Intervista con Pino Insegno conduttore di Reazione a catena

0
Intervista con Pino Insegno conduttore di Reazione a catena

Intervista con Pino Insegno conduttore di Reazione a catena. Finita la 23° edizione de L’eredità, Marco Liorni cede il testimone del preserale di Rai1 a Pino Insegno che, da domenica 8 giugno, condurrà Reazione a catena.  il game show che quest’anno avrà delle novità. Visum ha intervistato Pino Insegno

Intervista con Pino Insegno conduttore di Reazione a catena

Palinsesti estivi Rai 2025Intervista con Pino Insegno conduttore di Reazione a catena. Finita la 23° edizione de L’eredità, Marco Liorni cede il testimone del preserale di Rai1 a Pino Insegno che, da domenica 8 giugno, condurrà Reazione a catena, il game show che quest’anno avrà delle novità. Visum ha intervistato Pino Insegno.

Pino, l’8 giugno ritorna in tv con Reazione a catena. Contento di questa riconferma alla conduzione?

I palinsesti 24-25 di Rai 1Contentissimo, questa è la mia sesta edizione. Quest’anno il Centro di produzione Rai di Napoli, da dove va in onda il programma, ci ha regalato uno studio rivoluzionato, una scenografia spaziale. Ci saranno giochi nuovi, che ancor più daranno ritmo e divertimento, a questo game straordinario. Io sono già in grande spolvero, brillante, felice, contento di riaffrontare questa avventura. Un grande progetto e quest’anno, il gioco supererà sé stesso”.

Ha parlato di nuovi giochi. Ce li vuole anticipare?

Sì, due nuovi giochi: ‘Le parole mancanti’ e ‘La sillaba fortunata’. Nel primo gioco leggerò un testo tratto da un articolo di giornale, e ogni tanto ci saranno dei ‘buchi’ da riempire, fino a completare la notizia. Nel secondo gioco, i concorrenti devono indovinare una serie di sillab,e tra due alternative. Per esempio tra la sillaba ‘la’ e la sillaba ‘mu’. E si prosegue cos,ì fino al completamento di sette sillabe. Chi riesce ad indovinarle tutte vince 5000 euro”.

Sono iniziate già le registrazioni? Ha visto i nuovi concorrenti?

Reazione a catena condotta da Pino InsegnoAbbiamo già iniziato a registrare le prime puntate, stiamo provando, con i concorrenti. Tutto funziona alla meraviglia, tutto è incredibile, più che altro credibile”.

Ci sarà il suo solito umorismo?

Io lo metto dentro al programma, non prendo il suo posto. Sono i concorrenti i veri protagonisti, così come il gioco. E io mi permetterò, grazie al fatto che faccio altro, sono attore, doppiatore, comico, di mettere un po’ di mio. Cercherò di essere simpatico al pubblico a casa, di essere come loro”.

So che c’è in programma una trasmissione con Roberto Ciufoli, un altro comico della famosa Premiata Ditta, di cui hanno fatto parte anche Tiziana Foschi e Francesca Draghetti

Sì sto preparando un nuovo show prodotto da Stand by Me con Ciufoli, per l’appunto, che si chiamerà ‘Facce ridee’ alla romana”.

Vedremo prossimamente una reunion con tutti voi della Premiata Ditta, questo famoso quartetto comico, che in passato ha avuto tanto successo?

Reazione a catena condotta da Pino InsegnoCi stiamo pensando”.

Giancarlo Leone  

 

Nessun commento