Il nuovo spot del Gruppo Ferrovie dello Stato in tv. Si intitola “L’emozione di essere italiani” la nuova pubblicità del Gruppo a cura di VML. Il piano media di OMD prevede tv, cinema, digital e social.
Il nuovo spot del Gruppo Ferrovie dello Stato in tv
Il nuovo spot del Gruppo Ferrovie dello Stato in tv. Fs torna in comunicazione con una nuova campagna, la prima firmata da VML Italy dall’assegnazione dell’incarico in tv e non solo con uno spot, impreziosito dalla voce inconfondibile di Andrea Bocelli.
Il protagonista dello spot è il ferro come metafora del carattere degli italiani
Protagonista è il “ferro“, simbolo di ciò che da oltre un secolo unisce l’Italia: il ferro di binari, ponti, gallerie e stazioni, ma anche metafora del carattere degli italiani. La creatività mette in primo piano, senza slogan o effetti speciali, infrastrutture e connessioni, ma anche la tenacia di un Paese che non molla.
Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy sullo spot
“Abbiamo acceso i riflettori sullo stretto rapporto di connessione tra l’Italia, gli italiani e il Gruppo Ferrovie dello Stato – dice Giuseppe Salinari, CEO di VML Italy -, FS è parte essenziale nelle nostre vite: porta persone, merci, speranze. Collega Nord e Sud, città e borghi, passato e futuro. È ciò che tiene in piedi la modernizzazione e lo sviluppo. È infrastruttura e insieme visione. Un asset, che noi rappresentiamo come uno sprone, per una nazione troppo spesso ignara di sé stessa, della propria forza e delle proprie virtù”.
Lo spot è impreziosito dalla voce di Andrea Bocelli che canta Polvere e gloria
Lo spot è impreziosito dalla voce inconfondibile di Andrea Bocelli, che interpreta il suo brano “Polvere e gloria” e appare in un breve cameo all’interno del video.
La campagna è on air dal 23 giugno in tv, cinema, digital e social
La campagna, sostenuta da un importante investimento media, è on air a partire dal 23 giugno con una pianificazione multicanale su TV, cinema, digital e social. La proiezione in anteprima del nuovo spot si è tenuta il 23 giugno a Roma a Piazza di Pietra alla presenza del Presidente del Gruppo FS, Tommaso Tanzilli, dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale, Stefano Antonio Donnarumma, e del Chief Corporate Affairs, Communication e Sustainability Officer, Giuseppe Inchingolo.
Carlo Salvatore