Palinsesti estivi Rai 2025. I programmi

0
Palinsesti estivi Rai 2025

Palinsesti estivi Rai 2025. I programmi. Sono stati presentati a Roma, alla Sala A di via Asiago, i Palinsesti estivi della Direzione Intrattenimento Day Time della Rai, tra novità e conferme.

Palinsesti estivi Rai 2025. I programmi

Palinsesti estivi Rai 2025Sono stati presentati a Roma, alla Sala A di via Asiago, i Palinsesti estivi della Direzione Intrattenimento Day Time della Rai, tra novità e conferme. La Rai non va in ferie, non solo repliche quindi sul piccolo schermo.

 

Confermato Pino Insegno con Reazione a catena. Carolina Rey a Unomattima Estate

Palinsesti estivi Rai 2025Palinsesti estivi Rai 2025. Nella sede di Radio Rai di via Asiago, è stato presentato il Palinsesto televisivo della Direzione Intrattenimento Day Time del servizio pubblico. Confermato Pino Insegno, alla conduzione di Reazione a catena, dall’8 giugno tutti i giorni alle 18.45 su Rai 1. Unomattina Estate, in onda dal 2 giugno, sarà condotto da Carolina Rey ed Alessandro Greco. Greta Mauro sarà la spalla di Gianluca Semprini nel programma Estate in diretta, che andrà in onda dal 30 giugno alle 17.10 su Rai 1. Nel programma è confermata, anche quest’anno, la partecipazione di Gigi Marzullo.

Alessia Mancini e “il professore” Umberto Broccoli i volti nuovi di Camper in viaggio

Palinsesti estivi Rai 2025Camper in viaggio ci farà girare l’Italia con i veri camperisti dal 2 giugno alle 11.30 sulla rete ammiraglia; alla conduzione confermato Tinto, a cui si affiancherà Alessia Mancini; entrambi saranno coadiuvati dal “professore” Umberto Broccoli. Dal 2 giugno al 5 settembre, da lunedì al venerdì alle 12 riparte Camper condotto anche quest’anno dal simpaticissimo Peppone che, grazie all’aiuto da inviati ed inviate, ci farà scoprire le meraviglie del Sud Italia in un viaggio tra enogastronomia, musica e sport.

Unomattina Weekly si conferma tra i programmi estivi del week end

Lorella Boccia, Fabio Gallo e Giulia BonaudiTra i programmi del fine settimana della scorsa estate, c’è la conferma di Unomattina Weekly. Il programma andrà in onda da sabato 7 giugno alle 08.20 e da domenica 8 alle 08.30 e sarà condotto dal trio Lorella Boccia, Fabio Gallo e Giulia Bonaudi. Grazie al lavoro degli inviati e delle inviate, ci sarà modo per scoprire l’Italia nella sua interezza; l’attualità, affidata a Giulia Bonaudi, si concentrerà sui fatti più importanti della settimana.

Linea verde illumina, Linea verde sentieri, Linea verde estate e linea blu – Porti d’Italia in onda nel fine settimana

Linea verde estate, condotto da Margherita Granbassi e Flavio MontrucchioConferme, anche per i programmi green: dal 7 giugno il sabato alle 12 su Rai 1 torna Linea verde illumina condotto da Francesco Gasparri e Valentina Caruso, dal 14 giugno, alle 12.30, sempre su Rai 1, andrà in onda Linea verde sentieri con Lino Zani e Giulia Capocchi. Dal 14 giugno sul primo canale della Rai alle 14, ci sarà Linea blu – Porti d’Italia, con Donatella Bianchi e Fabio Gallo. Da domenica 15 giugno alle 12.20 su Rai 1 torna Linea verde estate, condotto da Margherita Granbassi e Flavio Montrucchio.    

A settembre torna Aspettando Bellamà con Roberta Capua

Tra le conferme, il ritorno di Aspettando Bellamà. Condotto da Roberta Capua, con la partecipazione di Domenico Restuccia e Rosa Sorrentino, il programma, che fa da traino a Bellamà, andrà in onda dal 1 settembre, per cinque puntate, alle 15.30 su Rai 2. Nelle cinque puntate, verranno svelati i nomi dei concorrenti della Generazione Z (18-25 anni) e dei Boomer (over 55 anni), che hanno superato la selezione tra gare di ballo, canto e talk di attualità.

Su Rai 2 andrà in onda Musica mia, il programma sulla musica popolare condotto da Lorella Boccia e Marco Conidi

Musica mia Su Rai 2 torna la seconda stagione di Musica Mia. Il programma andrà in onda ogni domenica alle 14, a partire dal 1 giugno, e sarà condotto da Lorella Boccia e Marco Conidi, coadiuvati da Ambrogio Sparagna ed Edoardo Sylos Labini. I conduttori, a bordo di un pulmino pieno di strumenti, gireranno l’Italia facendo conoscere la musica popolare, quella musica capace di raccontare le tradizioni e fungere da memoria collettiva di una comunità.

Andrea Magliocco 

Nessun commento