Il nuovo spot Zurich in tv. E’ on air dal 25 maggio, la campagna mette in evidenza, l’impegno del brand nel prendersi cura delle persone, con empatia e presenza nei momenti che contano.

Il nuovo spot Zurich in tv

Il nuovo spot Zurich in tv. E’ on air dal 25 maggio, la campagna mette in evidenza, l’impegno del brand nel prendersi cura delle persone, con empatia e presenza nei momenti che contano.Il nuovo spot Zurich in tv. È partita ieri in Italia la nuova campagna del brand, intitolata “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te”. Con questa campagna, il brand ribadisce il proprio impegno a essere molto più di un’assicurazione: un partner vicino, affidabile e attento, capace di prendersi cura delle persone nei momenti che contano.

La campagna è stata sviluppata dall’agenzia 72andSunny con 4 soggetti

Il nuovo spot Zurich in tv.La campagna, la cui creatività è stata sviluppata dall’agenzia 72andSunny, nasce da un insight semplice ma rilevante: nella quotidianità, le assicurazioni entrano in gioco in situazioni cruciali – un guasto in casa, un problema con l’auto, un imprevisto in famiglia. Il concept creativo si sviluppa attorno a quattro soggetti, che raccontano episodi concreti in cui il supporto di Zurich fa la differenza: dall’attesa di un carro attrezzi all’intervento di un elettricista, da una richiesta al call center, alla gestione di piccoli incidenti domestici. Storie riconoscibili e autentiche, che mettono in risalto la presenza di Zurich nella vita delle persone.

La strategia comunicativa secondo Manuela Bottega, Head of Communication, Brand and Advertising di Zurich Italia

Il nuovo spot Zurich in tv.La campagna “Non vogliamo solo proteggerti, ma prenderci cura di te” segna una nuova tappa nell’evoluzione del nostro brand, sempre più orientato a costruire una relazione autentica, con il cliente e creare una connessione emotiva. Non si tratta solo di superare il concetto di copertura assicurativa, ma anche di andare oltre la stessa idea di protezione, grazie all’empatia delle nostre persone, e a servizi pensati per offrire un supporto concreto e tempestivo” – ha commentato Manuela Bottega, Head of Communication, Brand and Advertising di Zurich Italia.

La campagna si declina in tv, social, digital e  connected tv in due fasi con 1600 spot

Il nuovo spot Zurich in tv.La campagna è articolata in due fasi. La prima wave, iniziata il 25 maggio, durerà tre settimane con 1600 spot, e il 45% di prime time. Prevede la messa in onda degli spot da 30’’ sulle principali emittenti televisive nazionali, oltre che sulle piattaforme digitali, e sulla TV connessa. A questa presenza, si affianca una pianificazione digital, con contenuti dedicati, e una programmazione continuativa, sui canali social Zurich.

La seconda fase è prevista per l’autunno

Il nuovo spot Zurich in tv.La seconda fase della campagna è prevista per l’autunno. La pianificazione media è stata curata dall’agenzia media OMD.

 

Redazione

 

Nessun commento