Il nuovo spot MD con 4 nuovi Amici della Buona Spesa. La campagna in tv introduce per la prima volta dei character cartoon, già in onda dal 18 maggio, per raccontare l’esperienza della spesa con MD, ponendo l’accento su ciò che i clienti cercano ogni giorno.
Il nuovo spot MD con 4 nuovi Amici della Buona Spesa 
Il nuovo spot MD. Quattro personaggi cartoon raccontano l’anima della spesa secondo MD. Lo spot, che è già in onda il primo episodio, è dedicato ai prodotto freschi.
Il nuovo spot MD con cartoon inseriti nello spot in tv
MD, terza catena discount del Paese, la seconda a capitale italiano, lancia la sua nuova campagna di comunicazione multi-soggetto con uno spot televisivo che vuole raccontare le linee a marchio, mettendo al centro un universo narrativo vivace e colorato, dove emozioni, valori e quotidianità prendono vita attraverso quattro personaggi animati – i nuovi “Amici della Buona Spesa”.
La campagna è ideata dall’agenzia Casiraghi Greco& con testimonial Antonella Clerici
Ideata dall’agenzia Casiraghi Greco&, la campagna introduce per la prima volta dei character cartoon per raccontare l’esperienza della spesa con MD, ponendo l’accento su ciò che i clienti cercano ogni giorno: qualità, convenienza, gusto e autenticità. A guidare il racconto, Antonella Clerici, testimonial consolidata del marchio che, con il suo volto rassicurante e il suo stile caloroso e autentico, accompagna il pubblico alla scoperta di questo nuovo mondo animato.
Nello spot 4 personaggi cartoon rappresentano quattro anime della spesa: Attenzione, Italianità, Raffinatezza, Buongusto
Colorati, espressivi e riconoscibili, i personaggi cartoon rappresentano quattro anime della spesa e si fanno ambasciatori dei valori fondanti dell’insegna: Attenzione, vigile e pratica, rappresenta la ricerca della convenienza senza rinunciare alla qualità; Italianità è passionale ed esuberante, celebra la provenienza e le eccellenze del nostro Paese; Raffinatezza, elegante e decisa, è simbolo della ricercatezza e del gusto per le cose ben fatte; Buongusto, entusiasta e genuino, incarna il piacere per i sapori autentici.
I valori che guidano l’impegno di MD
Con un tono allegro, ironico e coinvolgente, lo spot comunica in modo diretto e originale i valori, che guidano da sempre l’impegno di MD: offrire una spesa buona, accessibile e consapevole, adatta a ogni tipo di consumatore.
La campagna è on air sino al 24 maggio
La campagna, che sarà on air fino al 24 maggio, prevede una strategia integrata su tutte le piattaforme, adattata ai diversi formati e linguaggi: spot TV sulle principali emittenti nazionali, radio, affissioni e una presenza digitale attiva sui canali web e social, dove i personaggi saranno protagonisti di contenuti personalizzati, pensati per coinvolgere e interagire con il pubblico.
Redazione