Eurovision song contest 2025- Presentazione

0
Eurovision song contest 2025 Eurovision song contest 2025

Eurovision song contest 2025La manifestazione sarà in onda su Rai 2 e Rai 1, in simulcast su Rai Radio 2, e in diretta streaming su RaiPlay e su RaiPlay Sound, per complessive tre puntate. Fissate le date: il 13 e 15 maggio su Rai 2 le semifinali, il 17 la finale su Rai 1. 

Eurovision song contest 2025

Eurovision song contest 2025 Stabilite le date delle due semifinali e della finale dell’Eurovision song contest 2025. Il 13 maggio, la prima semifinale con Lucio Corsi in diretta su Rai 2, la seconda semifinale il 15 maggio anch’essa su Rai 2. La finale, in diretta dall’St.Jakobshalle di Basilea, andrà in onda, invece, su Rai 1. Le tre puntate saranno fruibili anche in simulcast su Rai Radio 2 e in diretta streaming su RaiPlay e RaiPlay Sound. Presentano Gabriele Corsi e BigMama.

Williams Di Liberatore, Direttore Intrattenimento Prime Time: “L’Eurovision song contest evento internazionale e sfida per la Rai”

Eurovision Song ContestDurante la conferenza stampa, che si è tenuta nella Sala A degli studi di Radio Rai di via Asiago, Williams Di Liberatore, Direttore dell’Intrattenimento Prime Time, ha parlato dell’Eurovision song contest come di un vero e proprio evento televisivo e di come la Rairiesca a rappresentarlo. Un evento che ha una vocazione internazionale, ha aggiunto Di Liberatore “dove non è rappresentata solo la musica, ma sono rappresentate culture diverse, generi diversi, che si uniscono sì con la musica, ma che conservano una propria identità. Questo è quello che abbiamo iniziato a fare e che faremo anche quest’anno”.     

Simona Sala, Direttrice Rai Radio 2: “Rai Radio 2 lavorerà in modo sinergico con RaiPlay”

Eurovision Song ContestRai Radio 2 è presente ed è molto attenta a coprire la diretta degli eventi musicali. “Abbiamo due conduttori che sono confermati dall’altro anno come Diletta Parlangeli e Matteo Osso, ha ricordato Simona Sala, Direttrice di Rai Radio 2, che ha aggiunto: “Puntiamo molto sui social, avremo Martina Martorano che dietro le quinte, a Basilea, realizzerà tutti i contenuti esclusivi per Rai Radio 2. Devo ringraziare anche RaiPlay e la Direttrice Elena Capparelli; dal 10 maggio Raiplay manderà contenuti esclusivi e ci sarà una playlist specifica sulla musica dell’Eurovision”.

Lucio Corsi: “ La musica non è competizione, vado all’Eurovision per divertirmi e suonare bene”    

Eurovision Song ContestIn videoconferenza Lucio Corsi, che presenterà il brano Volevo essere un duro, ha ribadito come per lui l’Eurovision sia un modo per far conoscere la propria musica:“Amo le competizioni, amo gli sport. Io penso che la musica non sia una competizione, non nasce con questa caratteristica, non la deve avere … Spero di fare un bell’Eurovision, di divertirmi, di farlo al meglio e di suonare bene. Questo è quello che mi interessa”. Nonostante si senta molto influenzato dal cantautorato italiano, Lucio Corsi ha ribadito il suo interesse musicale per artisti intenzionali come Bob Dylan e per il folk di Joni Mitchell.

Gabriele Corsi e BigMama a Visum: “L’Eurovision è una festa ed è bene che tutti si divertono”

Eurovision song contest 2025 Dopo la conferenza stampa i presentatori dell’Eurovision song contest 2025, Gabriele Corsi e BigMama, hanno rilasciato delle brevi dichiarazioni ai microfoni di Visum. Gabriele Corsi si sta preparando per questo evento musicale “ascoltando tutto, leggendo tutto, guardando le schede dei cantanti. Tutto nei limiti del possibile, non si può essere fan di 37 gruppi”. BigMama sottolinea che l’Eurovision è una festa inclusiva dove “il bello è che tutti si divertono”.

Gabriele Corsi: “Se vince Lucio mi vestirò da Heidi e BigMama da nonno di Heidi. E’ una promessa”

Eurovision song contest 2025 Durante l’intervista a Visum, i due presentatori hanno infine aggiunto, simpaticamente, che se dovesse vincere Lucio Corsi entrambi sono obbligati a mantenere una promessa. “Se succede, essendo in terra Svizzera, mi vestirò da Heidi”, scherza Gabriele Corsi. “Ed io da nonno di Heidi, ormai è una promessa”, aggiunge BigMama, che conclude scherzando:“Devo trovare il vestito, ma a Basilea lo vendono?”

Andrea Magliocco

 

Nessun commento