Ciao, papa’… ti presento mia madre. Questo è il titolo della nuova commedia, scritta e diretta da Salvatore Scirè, che sarà in scena al Teatro Tirso de Molina dal 14 al 18 maggio.
Ciao, papa’… ti presento mia madre
Ciao, papa’… ti presento mia madre. Questo è il titolo della nuova commedia, scritta e diretta da Salvatore Scirè, che sarà in scena al Teatro Tirso de Molina dal 14 al 18 maggio, che vedrà tra i protagonisti Ezio Provaroni e Gabriele Perfumo. Conoscendo l’autore non mancheranno le sorprese fino all’ultima battuta e il divertimento sarà assicurato.
Ciao, papa’… ti presento mia madre rende omaggio al mondo del teatro
Con questa commedia l’Autore ha voluto rendere omaggio soprattutto al mondo del Teatro, puntando i riflettori su quelle realtà che si sviluppano “dietro le quinte”: indubbiamente è una realtà che affascina chi sta al di fuori del mondo dello spettacolo e del teatro e che lascia spazio alla fantasia individuale.
Salvatore Scirè racconta con disincanto ed ironia questo mondo dove il palcoscenico è la metafora della vita
Salvatore Scirè racconta con disincanto ed ironia questo mondo, mettendo a nudo pregi, difetti, vizi nascosti ed esibite virtù. Continuando a percorrere da commediografo con tantissimi anni di esperienza un suo particolare itinerario di scrittura teatrale, con le sue commedie, riesce sempre ad essere molto attento alle moderne tematiche affettive e sociali.
Questa volta, più delle altre volte, il palcoscenico diventa una vera e sicura metafora della vita. In un contesto particolare, infatti, Scirè ci fa conoscere una storia di affetti molto particolare, forse anche un po’ intrigante, come l’insolito titolo lascia già intravedere: se c’è un padre, ci sarà anche una madre e viceversa. O no?
Al centro della commedia una vicenda surreale con un finale a sorpresa
Prepariamoci ad essere spettatori di una trama, di una vicenda paradossale, surreale, che si svilupperà piacevolmente tra momenti di forte comicità, ed accenti di grande umanità, e alla fine si verrà a scoprire che cosa? Lo scopriremo andando a teatro. Di più non si può svelare. Ciao papà… Ti presento mia madre rappresenta una storia di affetti e legami sinceri, genuini che forse qualcuno cerca con tanta caparbietà e che forse ritroverà.
Il cast della divertente commedia
Completano il cast dello spettacolo Deborah Biagi, Nicoletta Candeloro, Arianna Cicci, Virginia Colella, Laura Giannotta, Katia Vitale. Buon divertimento e, come si dice al cinema, anche se qui siamo a teatro, buona visione.
Giancarlo Leone