Così parlò Luciano De Crescenzo su Raiplay Sound. Questo prodotto è un podcast original dedicato al filosofo, scrittore, regista e attore partenopeo, fruibile dal 16 aprile.
Così parlò Luciano De Crescenzo su Raiplay Sound
Così parlò Luciano De Crescenzo su Raiplay Sound. Questo podcast contiene la voce dell’autore partenopeo, con frammenti dalle teche Rai e con i racconti di alcuni suoi amici e collaboratori. Il podcast, è stato presentato ieri nel Centro di produzione Rai di Napoli e sarà disponibile dal 16 aprile.
Così parlò Luciano De Crescenzo podcast di Luigi Di Dieco
Il suo autore, Luigi Di Dieco, ha spiegato come il suo lavoro, sia nato per i 40 anni dall’uscita di ‘Così parlò Bellavista‘. E’ un “viaggio attraverso gli amici più cari e i collaboratori del maestro, tra cui Renzo Arbore, Marisa Laurito, Mara Venier, Alessandro Siani, Nino D’Angelo, Marina Confalone, Benedetto Casillo, Geppy Gleijeses, Francesco Pannofino, Silvia Annichiarico, Andy Luotto”.
“Siamo partiti dalla famiglia, dalla figlia Paola e da Michelangelo Porzio De Crescenzo, nipote e presidente dell’associazione culturale dedicata al filosofo – dice l’autore del podcast- scrittore, regista e attore, parleremo della vita e delle opere di Luciano, il più grande influencer che sia mai esistito”.
Un viaggio narrativo con le testimonianze degli amici cari di Luciano De Crescenzo
Nell’incontro di presentazione del podcast – coordinato dal giornalista Antonio Caggiano e nel quale è stata esposta la controfigura originale del ‘cavalluccio rosso‘ della scena con Riccardo Pazzaglia – sono intervenuti, oltre alla figlia e al nipote di De Crescenzo, il direttore del Centro di Produzione Rai, Antonio Parlati, e Andrea Borgnino, responsabile di RaiPlay Sound. “L’iniziativa – ha detto Andrea Borgnino – si inserisce nel nostro piano editoriale, segue ‘Fantozzi forever’: raccontare le storie con gli archivi Rai, un valore del servizio pubblico per riflettere con i grandi personaggi“.
Il prodotto è stato presentato al Centro di Produzione Rai di Napoli
Sul ruolo della radio si è soffermato Antonio Parlati direttore del Centro di Produzione Rai di Napoli: “È un rapporto nato quando ancora Roberto Sergio era direttore della radiofonia, quando ha dato al nostro Centro di produzione la possibilità di avere ‘Radio Live Napoli‘. Non è la prima presentazione che RaiPlay Sound fa qui. E le fa con personaggi legati a Napoli e al nostro Centro“.
Buon ascolto!
Redazione