Ritorna a teatro Hotel Dante. Dal 25 marzo al 6 aprile ritorna al Teatro Italia di Roma, il format di Roberto D’Alessandro sulla Divina Commedia, Hotel Dante. 

Ritorna a teatro Hotel Dante

Ritorna a teatro Hotel DanteRitorna a teatro Hotel Dante. Dal 25 marzo al 6 aprile ritorna al Teatro Italia di Roma, il format di Roberto D’Alessandro sulla Divina Commedia, Hotel Dante. Con questo spettacolo-evento si celebra il Dante Dì (proprio il 25 marzo) e si gioca con il testo primo della letteratura italiana.

Hotel Dante è un format del regista Roberto D’Alessandro, basato sui personaggi della Divina Commedia

Ritorna a teatro Hotel DanteHotel Dante è un format del regista Roberto D’Alessandro, basato sui personaggi di cui il Sommo Poeta narra nella Divina Commedia. Lo spettacolo, dopo il successo riscosso nel 2023 al Teatro di Documenti a Roma, è tornato in scena, ancora più grande, al Teatro Quirino di Roma nel 2024, riscuotendo grande successo di pubblico e di critica.

Ora un cast di circa 40 artisti approda di nuovo a Roma al Teatro Italia

Ritorna a teatro Hotel DanteOra un cast di circa 40 artisti approderà di nuovo a Roma al Teatro Italia, dal 25 marzo (giorno del Dante Dì) al 6 aprile. Con Hotel Dante protagonista è il pubblico. Non è il solito spettacolo classico, ma un format itinerante ed interattivo, dove lo spettatore può cambiare le sorti delle anime che Dante ha incontrato durante il suo viaggio nei tre regni dell’aldilà, partendo dall’Inferno, per poi proseguire nel Purgatorio e concludersi in Paradiso. Al botteghino verranno consegnate quattro chiavi, che serviranno per giudicare le anime in base alla morale del singolo spettatore.

Non è il solito spettacolo classico, ma un format itinerante ed interattivo

Ritorna a teatro Hotel DanteQuando “l’acquirente” avrà terminato le quattro chiavi iniziali, potrà ottenerne delle altre o indovinando l’identità delle anime che lo spettatore ha ascoltato, oppure risolvendo degli indovinelli sulla Divina Commedia stessa. Alla fine, tutti si riuniranno nella hall dell’Hotel, ogni spirito svelerà il suo nome e l’esito del giudizio ricevuto dal pubblico. Così si scopriranno le sorti delle anime, passate al vaglio della morale moderna.

Al botteghino verranno consegnate quattro chiavi, che serviranno per giudicare le anime in base alla morale del singolo spettatore

Ritorna a teatro Hotel DantePer notizie più dettagliate e senza dare ulteriori informazioni, invitiamo tutti a visitare il sito https://www.teatroitalia.info/teatro.html e a prenotare il posto in prima fila telefonando al numero 3283559307, per non perdere uno spettacolo unico nel suo genere.

Giancarlo Leone   

 

Nessun commento