Radio Techeté racconta… il secondo scudetto di Maradona

0
Radiotechetè

Radio Techeté racconta… il secondo  scudetto di Maradona. In onda oggi 19 marzo alle ore 13.00 su Rai Radio Techetè, questa trasmissione che racconta quegli ultimi mesi di un torneo particolarmente vivace, quello del campionato 1989-1990.

Radio Techeté racconta… il secondo scudetto di Maradona

Radio Techeté racconta…" il secondo scudetto di MaradonaRadio Techeté racconta… il secondo scudetto di Diego Armando Maradona. In onda oggi 19 marzo alle ore 13.00 su Rai Radio Techetè, questa trasmissione che racconta quegli ultimi mesi di un torneo particolarmente vivace, quello del campionato 1989-1990.

Il racconto dell’ultimo trionfo di Diego a Napoli 

Radio Techeté racconta…" il secondo scudetto di MaradonaUn racconto narra di partite contestate, monetina fatale e tanti cartellini gialli, ma soprattutto la fine dell’importante ciclo di trionfi di Diego Armando Maradona a Napoli, delineano il finale del Campionato di calcio 1989-1990.

Rai Radio Techetè, torna a quegli ultimi mesi di un torneo particolarmente vivace

Radio Techeté racconta…" il secondo scudetto di MaradonaRai Radio Techetè, torna a quegli ultimi mesi di un torneo particolarmente vivace. La trasmissione, giova ricordarlo, è dedicata ad eventi storici, personaggi ed e anniversari importanti, è in diretta. Rappresenta uno sguardo indietro nel tempo, raccontando il passato per comprendere il presente, guardando al futuro. I fatti che hanno segnato momenti importanti della vita del Paese, con testimonianze e resoconti dai preziosi archivi Rai, supportati anche da analisi di esperti e studiosi con la lente d’ingrandimento dei nostri giorni.

Ugo Coccia racconta il canto del cigno di Maradona

Radio Techeté racconta…" il secondo scudetto di MaradonaNella puntata di oggi, condotta da Ugo Coccia, per il ciclo di “Campionati al cardiopalma”, si parla dell’edizione 1989-90 vinta dal Napoli di Maradona, al suo secondo titolo con la squadra partenopea. Scudetto conteso fino alla fine al Milan di Sacchi e dei tre olandesi Gullit, Rijkaard e Van Basten. L’epilogo è fatale al Milan, grazie ad una sconfitta col Verona per 2 a1 alla penultima giornata. Sarà per Maradona il canto del cigno: l’ultima stagione per lui da grande protagonista in grado di essere decisivo con incredibili giocate e gol da cineteca.

Buon ascolto!

Redazione

 

Nessun commento