La Settimana del Podcast dal 24 al 29 marzo a Roma. In queste date si tiene nella capitale, la quarta edizione della Settimana del Podcast, organizzata da ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting.
La Settimana del Podcast dal 24 al 29 marzo a Roma
Si tiene a Roma, dal 24 al 29 marzo, la quarta edizione della Settimana del Podcast, organizzata da ASSIPOD.org – Associazione Italiana Podcasting. L’evento si rivolge sia ad addetti ai lavori sia a persone che per la prima volta si avvicinano al mondo del podcast. Previsti corsi, laboratori, masterclass, poadcast live e incontri con podcaster professionisti. Dal 25 al 28 marzo sono coinvolte anche le scuole, e gli studenti delle scuole medie e superiori, seguiti dai tutor, potranno seguire corsi base di podcasting di 3 ore.
L’evento coinvolge diversi luoghi della capitale tra cui il Technotown, Sapienza Università di Roma, e la Casa delle Traduzioni di Biblioteche di Roma
L’evento coinvolge diversi luoghi della città di Roma: la Casa del Podcast presso il Technotown a Villa Torlonia, due sedi di Sapienza Università di Roma presso la Città universitaria e Villa Mirafiori, la Casa delle tecnologie emergenti alla Stazione Tiburtina, e la Casa delle Traduzioni di Biblioteche di Roma in via degli Avignonesi.
Durante il Podcast Summit la presentazione del podcast dedicato a Pier Paolo Pasolini, e il Premio LaPODSTAR, riconoscimento italiano al miglior podcast femminile
Durante il Podcast Summit, che si terrà al Technotown sabato 29 marzo, la scrittrice Dacia Maraini, alle ore 12, presenterà Caro Pier Paolo, il podcast dedicato a Pier Polo Pasolini. Nell’occasione ci sarà anche Claudia Pratelli, Assessora alla Scuola, Formazione e Lavoro di Roma Capitale. Alle 18, il Premio LaPODSTAR, riconoscimento italiano al miglior podcast femminile che si è distinto per l’impatto sociale e culturale. A premiare podcast e vincitrice, l’ideatrice del Premio, Ester Memeo, e Monica Lucarelli, Assessora alle Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale.
Andrea Magliocco