La settima edizione del Festival Treviso Giallo. Dal 27 al 30 marzo, in questa città, si svolge questo evento letterario dedicato al giallo e al noir.
La settima edizione del Festival Treviso Giallo
La settima edizione del Festival Treviso Giallo. Dal 27 al 30 marzo, in questa città, si svolge questo evento letterario dedicato al giallo e al noir, che porta in città una ventata di suspense, mistero e intrighi.
La manifestazione è organizzata da Accademia Veneta in collaborazione con Linea edizioni e il Comune di Treviso
La manifestazione è organizzata da Accademia Veneta in collaborazione con Linea edizioni e il Comune di Treviso. Il Festival approfondirà tematiche come i crimini ambientali, il cambiamento climatico, il femminicidio, le dinamiche devianti in famiglia e gli eventi della nostra storia recente e si propone di stimolare la consapevolezza critica sui pericoli della rete e sui condizionamenti sociali, con tra l’altro la proiezione de docufilm ‘Magma. Mattarella, il delitto perfetto’.
Tanti gli ospiti attesi nella tre giorni trevigiana
Tanti gli ospiti attesi: da Sandrone Dazieri, Fulvio Ervas, Alessandro Robecchi, Maria Josè Rodriguez Mesa, Guido Sgardoli, Attilio Bolzoni, Sergia Adamo, Tullio Avoledo, Marco Azzalini, Luigi Bacialli, Gloria Aura Bortolini, Paolo Bertinetti, Alessandro Cinquegrani, Alessia De Marchi, a Riccardo De Palo, Alessandro Mezzena Lona, Michael Robert Michon e Andrea Palladino.
Il Festival è un momento di continua riflessione secondo Elvio Guagnini
Il Festival non è “uno spettacolo-passerella, ma un momento di continua riflessione e approfondimento” spiega Elvio Guagnini, presidente del Comitato Scientifico di Treviso Giallo”. “Treviso Giallo esplora il genere giallo non solo nella sua dimensione narrativa, ma anche nei suoi aspetti scientifici e giuridici” afferma Mario Conte, sindaco della città di Treviso.
“Il Festival Treviso Giallo che avrà luogo, come consuetudine, principalmente nello splendido Museo di Santa Caterina a Treviso, prevede degli incontri anche presso la Fondazione Benetton Studi Ricerche a Treviso, la Fondazione Oderzo Cultura a Oderzo TV e la libreria Feltrinelli a Treviso” sottolinea la direttrice artistica Lisa Marra, editrice di Linea edizioni e presidente di Accademia Veneta.
Redazione