La nuova campagna di Credit Agricol Italia. Il noto gruppo bancario transalpino, vara una nuova strategia di comunicazione all’insegna del claim “Il Caffè” in tv e sui social.

La nuova campagna di Credit Agricol Italia

La nuova campagna di Credit Agricol ItaliaLa nuova campagna di Credit Agricol Italia. Il noto gruppo bancario transalpino, vara una nuova strategia di comunicazione, all’insegna del claim “Il Caffè”, supportata da un budget pubblicitario, più che raddoppiato, rispetto allo scorso anno.

La nuova campagna di Credit Agricol Italia in tv, stampa, radio, social

La nuova campagna di Credit Agricol ItaliaIl racconto – ideato da FCB Partners – si sviluppa attraverso televisione, stampa, social media, radio e materiali dedicati alle filiali, con una colonna sonora d’eccezione: il brano “In un Caffè” di Gino Paoli.

Il responsabile comunicazione di Crédit Agricole Italia spiega la strategia comunicativa

La nuova campagna di Credit Agricol ItaliaIl Caffè di Crédit Agricole è una narrazione fatta di storie autentiche che mettono al centro i bisogni dei clienti e le soluzioni offerte dalla Banca. Racconta, attraverso un formato ad episodi, il nostro impegno quotidiano accanto alle persone, nella realizzazione dei loro progetti. Mettendo in scena la nostra nuova firma ‘Agire ogni giorno per il domani’””, commenta Patrizia Ghisleri, responsabile comunicazione di Crédit Agricole Italia.

Uno spot trasmesso durante Sanremo 2025

La nuova campagna di Credit Agricol ItaliaUn primo assaggio della campagna, è già andato in onda con uno spot teaser trasmesso sulle reti Rai in occasione del Festival di Sanremo.

La campagna social è realizzata dall’agenzia creativa Twenty8 Studios

La nuova campagna di Credit Agricol ItaliaLa campagna social – dalla strategia alla produzione dei contenuti – è stata interamente realizzata dall’agenzia creativa Twenty8 Studios, mentre la pianificazione media è curata da Hearts & Science. La produzione del filmato è di Filmmaster, mentre la regia è di Daniele Luchetti.

 

Carlo Salvatore

 

Nessun commento