A tu per tu con Max Giusti protagonista del film Dicono di te

0
A tu per tu con Max Giusti, protagonista del film Dicono di te

A tu per tu con Max Giusti protagonista del film Dicono di teVisum ha incontrato il popolare attore prima della conferenza stampa di presentazione della pellicola a Roma.

A tu per tu con Max Giusti protagonista del film Dicono di te

A tu per tu con Max Giusti, protagonista del film Dicono di teA tu per tu con Max Giusti, protagonista del film Dicono di te. Visum ha incontrato il popolare attore prima della conferenza stampa di presentazione del film che va in onda stasera su Rai 2. L’artista romano ci ha parlato del film, di cui è anche sceneggiatore, della sua voglia di fare cinema e dei suoi progetti futuri.

Max, che film vedremo venerdì?

A tu per tu con Max Giusti, protagonista del film Dicono di te“Vedrete un film che ha un’ambientazione nel mondo della tv generalista, ma quello è lo scheletro, la scatola. Dentro c’è la storia di un uomo di mezza età, un cinquantenne che, praticamente, ha una vita perfetta, fino a che muore sua nonna e rincontra un cugino di infanzia, che lui francamente non ricorda neanche di aver conosciuto, che gli si attacca e lo convince di essere in grado di raccontargli tutto quello che dicono di lui quando lui non c’è; questa cosa manda a rotoli la sua vita. E’ un meccanismo molto divertente, è un film che esce in prima assoluta in televisione, con tanta tv dentro e, oltre a questa vita piena di certezze che improvvisamente va a rotoli, c’è anche un po’ il mondo della tv generalista, chiaramente raccontato a grandi linee, un po’ calcato in alcuni passaggi, ma che spiega molte cose di questa tv che si ciba di se stessa e che non cambia mai”.

Tu sei un artista a tutto tondo, cos’è il cinema e soprattutto quanto ti diverte fare cinema?

A tu per tu con Max Giusti, protagonista del film Dicono di te“Mi diverte moltissimo fare cinema, perché comunque era l’unica arte che non avevo ancora testato. E’ il mio terzo film da protagonista, ed è quello forse più vicino a me come anima, come personalità per quello che riguarda i miei tratti televisivi, e spero che il ritratto della televisione che ho dato, sia fedele e possa anche incuriosirvi in qualche maniera. Soprattutto credo che sia un modo per dire a tutti: credete in voi stessi, non state a sentire quello che dicono di voi, credete in voi e basta”.

Dopo il programma 99 da battere ci puoi dare qualche anticipazione dei tuoi progetti futuri?

A tu per tu con Max Giusti, protagonista del film Dicono di te“Riparte il GialappaShow dal 30 di marzo con nuovi personaggi, e tornare a fare i personaggi per noi è stata una cosa molto emozionante, molto bella ed anche molto produttiva, per quella che è la mia carriera, perché ha avuto un grande successo. Continuo il tour con Bollicine, poi vediamo l’anno prossimo che succede. Però qualcosa succede, state sicuri”.

Andrea Magliocco

 

Nessun commento