La polemica – Botta e risposta tra Mariolina Venezia e Vanessa Scalera. Conferenza stampa pirotecnica, quella di presentazione della quarta serie della fiction, Imma Tataranni – Sostituto Procuratore prossimante su Rai 1. C’ è stato un vivace confronto, tra l’attrice protagonista della fiction, Vanessa Scalera, e l’autrice dei romanzi da cui prende spunto la serie tv, Mariolina Venezia.
La polemica – Botta e risposta tra Mariolina Venezia e Vanessa Scalera
Durante la conferenza stampa, per la presentazione della fiction Imma Tataranni- Sostituto procuratore, non sono mancate le polemiche tra l’attrice protagonista della fiction Vanessa Scalera, e l’autrice dei romanzi da cui prende spunto la serie tv, Mariolina Venezia.
La discussione ascritta ad un mancato ringraziamento al Festival di Sanremo
La discussione tra le due si è accesa quando una giornalista del Messaggero ha fatto notare come, in occasione della presentazione della fiction durante il Festival di Sanremo, Vanessa Scalera avesse dimenticato di ringraziare Mariolina Venezia.
L’argomento al centro del contendere l’ingratitudine
“Sono una fan di tutti gli ingrati e Imma è paladina della ingratitudine”, ha sottolinea Mariolina Venezia. “Ringrazio Vanessa Scalera per la sua ingratitudine perché mi ha spesso dimenticata. Vanessa è’ una donna libera al pari di Imma Tataranni (…) Io partecipo a questa serie, partecipo in una fase di soggetti, partecipo in una fase di revisione delle sceneggiature anche senza nessun potere decisionale (…). Ho voluto tirare l’acqua al mulino delle donne e quindi ho voluto creare un personaggio che avesse anche qualcosa di leggermente irreale e proiettato nel futuro. Una donna non particolarmente bella, una donna normale che però credesse in se stessa e non volesse compiacere. Vanesssa è libera di ringraziare chi vuole, Imma è una donna che, senza compiacere nessuno, è piaciuta a tutti”.
La replica di Vanessa Scalera è stata in linea con le corde di Imma Tataranni
La replica di Vanessa Scalera non si è fatta attendere: “Ricordo la tua ingratitudine, io devo ringraziare solamente la produzione e il regista; ti ho sempre nominato nelle interviste, ma poi tu hai avuto un comportamento malmostoso. Ricordo ancora la prima conferenza. Io non ti devo nulla”.
Andrea Magliocco