La Commedia con Ale& Franz al Teatro Parioli. Si tratta di uno dei migliori lavori, che si sono visti nel panorama teatrale romano durante la stagione in corso.
La Commedia con Ale& Franz al Teatro Parioli
La Commedia con Ale& Franz al Teatro Parioli. Il duo comico torna dopo due anni in questo teatro, con questo nuovo spettacolo, dal titolo “LA COMMEDIA”, scritto da Francesco Villa, Alessandro Besentini, Alberto Ferrari e Antonio De Santis; regia Alberto Ferrari. Insieme ai due, sul palco due ottime attrici: Rossana Carretto e Raffaella Spina. Lo spettacolo poi andrà in tour.
La Commedia- trama
Due perfetti sconosciuti si incontrano in un giardino pubblico, nei pressi di un laghetto: Alessandro dall’aspetto un po’ svagato, ma spiritoso e sempre alla ricerca di battute, e Francesco titolare di un’azienda con problematiche ambientali. I due iniziano a farsi delle reciproche confidenze, anche perché sono quasi coetanei, quando all’improvviso, dopo un paio di telefonate che entrambi ricevono, arriva Alice… E qui cominciano i problemi!!!!!
Non vogliamo andare oltre nel racconto della storia, per non svelare il resto e non togliere il piacere di scoprirlo in teatro. Solo per incuriosirvi un poco, vi dichiamo che Alice è la fidanzata di Alessandro (molto più grande di lei…), ma è anche la figlia di Francesco. E, come è facile intuire, qui cominciano i problemi!!! Problemi che si trasmetteranno alla moglie di quest’ultimo e che coinvolgeranno pure un’amica di Alice, che però non compare, ma se ne parla; anzi tantissimo!
Una commedia dal ritmo intenso
La commedia decolla sin dalle prime battute e si evolve in un crescendo di intensità, di ritmi, di inattesi ed improvvisi ribaltamenti delle situazioni che di volta in volta si profilano.
Un testo scritto ed interpretato egregiamente
Il testo è il logico presupposto di quanto abbiamo esposto. Scritto egregiamente, sa divertire, sa sorprendere, sa avvalersi di una comicità cucita su misura per Ale & Franz, i quali sul palcoscenico, riescono ad essere ancora più incisivi che sul piccolo schermo. La loro è una comicità spontanea e naturale, che nasce dall’osservare la quotidianità della gente. Una comicità che nella coppia viene esaltata grazie anche alla loro straordinaria mimica, ma che a volte viene colta dal pubblico con una frazione di secondo di ritardo, dettaglio che la rende ancora più efficace.
Un cast di ottimo livello coadiuva i due comici
Molto brave anche Rossana Carretto, perfettamente calata nei panni della moglie tradita… (o forse no?) e Raffaella Spina che interpreta una frizzante e determinata Alice, decisa fermamente a perseguire il suo intento (o forse no?). Se il cast è di ottimo livello, anche la regia, formata da Alberto Ferrari, risulta puntuale e accurata, capace di esaltare le potenzialità del testo (non a caso è firmata da uno degli Autori).
Uno spettacolo imperdibile
“Uno spettacolo scoppiettante, leggero e divertente perché, di ridere, non ci stanca mai…proprio come di amare.” Senza dubbio, uno spettacolo da non perdere!
Salvatore Scirè