Imma Tataranni- Sostituto procuratore quarta edizione. Al via la quarta stagione di questa serie in onda su Rai 1 dal 23 febbraio. La quattro puntate della fiction, dirette da Francesco Amato, sono prodotte da Rai Fiction, Ibc Movie e Rai Com.
Imma Tataranni- Sostituto procuratore quarta edizione
Andranno in onda a partire da domenica 23 febbraio su Rai 1 le quattro puntate della serie televisiva Imma Tataranni – Sostituto procuratore. La fiction continua a stupire tutti, grazie alla bravura degli attori, come ha ricordato il regista Francesco Amato durante la presentazione della fiction Rai: “Le nostre stelle sono tutti i nostri attori. Loro producono tanta luce, sono fantastici, meravigliosi. Mi sento di ringraziare chi scrive, è tutto un cantiere aperto grazie alla disponibilità dei nostri scrittori (…) . E’ una serie che non ha paura di rinnovarsi, questa è una stagione molto romantica e Imma deve scoprire la geografia dei sentimenti. Quando scopre chi ama chi, capisce chi è l’assassino”. Barbara Ronchi, che nella fiction interpreta la cancelliera Diana De Santis, vive il dilemma di cosa fare da grande, ed è riconoscente verso Imma. Non sa però se: “spiccare il volo e brillare da sola, oppure stare con lei e brillare di luce riflessa. (…) Io penso che Diana sia una buona amica che gioisce dei successi dell’altra, e sia presente nei momenti più duri”.
Massimilano Gallo: la serie su Imma Tataranni è un prodotto di qualità per il territorio lucano
Se Vanessa Scalera è contenta e si sente fortunata di lavorare con degli attori straordinari, Massimiliano Gallo, che interpreta la parte di Pietro, marito di Imma, ringrazia il regista e si sofferma sull’importanza del territorio dove sono state girate le scene, la Basilicata e nello specifico Matera, e ricorda un piacevole aneddoto: “Quando stavamo a Matera con Vanessa, in un bar abbiamo incontrato una signora macedone con la figlia venuta a Matera per Imma Tataranni; poi abbiamo incontrato una coppia finlandese che appena mi ha visto mi ha gridato: Pietro Tataranni, Pietro Tataranni! Questo è quello che può creare un prodotto Rai di qualità per il territorio. Il maresciallo Ippazio Calogiuri, interpretato da Alessio Lapice, ci tiene con il fiato sospeso ma non svela ancora quale sarà in futuro il rapporto con Imma.
Imma Tataranni: donna emancipata e libera di amare chiunque
Una novità della quarta stagione è rappresentata dall’assoluta audacia di Imma, presa nel triangolo amoroso che la vede contesa tra Pietro e il maresciallo Calogiuri. Ecco quindi una chiave di lettura che sarà presente nelle nuove puntate, cioè se Imma salverà il matrimonio o, al contrario, ascolterà il suo cuore lasciandosi andare e amando un uomo più giovane come Calogiuri. Per questa ragione la fiction apre inevitabilmente dibattiti su questioni di attualità; a tal proposito Vanessa Scalera ha ribadito l’importanza della libertà delle donne di scegliere di amare chi si vuole indipendentemente dall’età: “Fa ancora scalpore una donna che sta con un ragazzo più giovane. Io la vedo come una cosa naturalissima, non ci vedo nulla di strano e fino a quando farà notizia vuol dire che il problema c’è (…) Io credo che Imma sia affascinata da Calogiuri non perché sia soltanto un bel ragazzo, ma perché è un uomo intelligente e pieno di ideali come lei quando era più giovane.
Andrea Magliocco