Il nuovo spot di Mulino Bianco in tv per i 50 anni del brand. E’ on air da domenica 16 febbraio, il nuovo filmato sul piccolo schermo del brand con il Piccolo Mugnaio Bianco, che celebra il legame tra la marca e gli italiani.
Il nuovo spot di Mulino Bianco in tv per i 50 anni del brand
Il nuovo spot di Mulino Bianco in tv per i 50 anni del brand. E’ on air da domenica, il nuovo spot tv del brand con il Piccolo Mugnaio Bianco, che celebra il legame tra la marca e gli italiani. Oltre 20mila persone erano presente per l’evento in piazza Gae Aulenti, dove è stata riprodotta in formato maxi, l’iconica Sveglia a forma di Mulino degli anni ’80.
Nello spot il ritorno del Piccolo Mugnaio Bianco
Lo spot, ideato da LePub, il film vede il ritorno del Piccolo Mugnaio Bianco, personaggio icona della marca, che ha segnato la comunicazione del brand negli anni ’80, rimanendo nell’immaginario collettivo grazie alla sua capacità di coinvolgere ed emozionare con il suo amore per Clementina.
A Milano un’installazione che riproduceva fedelmente in formato maxi l’iconica Sveglia a forma di Mulino degli anni ’80
Lo spot fa parte di un più ampio piano di comunicazione, che ha preso il via con un evento in piazza Gae Aulenti a Milano nei giorni scorsi. Qui, per 5 giorni, un’installazione che riproduceva fedelmente in formato maxi l’iconica Sveglia a forma di Mulino degli anni ’80, ha richiamato oltre 20mila consumatori, quasi 60 giornalisti e oltre 25 influencer e celebrità.
“Siamo veramente contenti della risposta del pubblico – commenta Laura Signorelli, marketing director equity di Mulino Bianco –. Sono stati cinque giorni intensi in cui abbiamo celebrato un marchio simbolo della storia italiana e regalato un risveglio all’insegna dei ricordi buoni. Non poteva esserci modo migliore per festeggiare questo compleanno che incontrare i nostri consumatori. Sono loro i nostri primi ambassador. Le celebrazioni non si fermano qui, abbiamo davanti un anno ricco di festeggiamenti e soprese”.
Nel corso dell’anno tante iniziative promozionali per ricordare i 50 anni del brand
Nel corso del 2025 è previsto un calendario ricco di iniziative, con un pack delle principali referenze di prodotti che riporta una grafica dedicata ai 50 anni, il ritorno del celebre Piccolo Mugnaio Bianco, una special consumer promo che riedita tre premi storici. Il budget che Mulino Bianco dedica a questo anniversario, è pari a 10 milioni di euro, parte dei 30 che investirà complessivamente, in comunicazione nel 2025.
Redazione