Fanta festeggia 70 anni con uno spot in tv. Nata a Napoli nel 1955, il brand festeggia questa importante ricorrenza, con una campagna firmata da VML Italy.

Fanta festeggia 70 anni con uno spot in tv

Fanta festeggia 70 anni con uno spot in tvFanta festeggia 70 anni con uno spot in tv. La campagna. Come detto, è firmata da VML Italy – con la produzione di The Blink Fish, per la regia di Giacomo Boeri e gli scatti di Danae Mauro – e la pianificazione è curata da EssenceMediacom Italy, agenzie del network WPP, global marketing network partner di The Coca-Cola Company.

Il video sulle principali tv, in streaming, sul web, sui canali social 

Fanta festeggia 70 anni con uno spot in tvIl video di 15’’,on air sulle principali emittenti televisive e di streaming, sul web e sui canali social, combina elementi del passato e del presente, per celebrare questo anniversario mettendo al centro la capacità di Fanta di unire epoche e generazioni, grazie a un divertente viaggio nel tempo. Nello spot un padre e una figlia si trovano a vivere momenti di festa, dagli anni 50’ ai giorni nostri, all’insegna del claim “70 anni di momenti frizzanti”.

Il claim della campagna è 70 anni di momenti frizzanti

Fanta festeggia 70 anni con uno spot in tvSotto lo stesso claim prende corpo anche la campagna corporate, ideata da SEC Newgate Italia, con la direzione creativa di Giovanni Rotino ed Enrico Bellini, art direction di Filippo Benzoni, al via dal 17 febbraio a mezzo stampa e digital su quotidiani e periodici nazionali, e grazie a un video realizzato per il canale LinkedIn dell’azienda.

On air anche la campagna corporate dal 17 febbraio sulla stampa

Fanta festeggia 70 anni con uno spot in tvQuesta seconda campagna pubblicitaria sceglie di celebrare i 70 anni di Fanta, sottolineando il legame della bibita con il nostro Paese, e riportando in vita le inconfondibili atmosfere delle illustrazioni pubblicitarie anni ’60.

Prevista anche un media mix sulla pianificazione radio della campagna di brand

Il media mix prevede inoltre una pianificazione radio della campagna di brand per comunicare le promozioni commerciali dedicate, oltre al coinvolgimento di influencer. L’ufficio stampa è curato da SEC Newgate Italia.

Redazione

 

 

Nessun commento