Milano Book Pride 2025. Nella città meneghina dal 21 al 23 marzo, si svolge la Fiera Nazionale dell’editoria indipendente, organizzata in collaborazione con il Comune al Superstudio Maxi.
Milano Book Pride 2025
Milano Book Pride 2025. Nella città meneghina dal 21 al 23 marzo, si svolge la Fiera Nazionale dell’editoria indipendente, organizzata in collaborazione con il Comune al Superstudio Maxi, che da questa edizione entra a far parte dei progetti del Salone Internazionale del Libro di Torino.
Il tema di questa edizione è Danzare sull’orlo del mondo
Calendario fiera Milano Book Pride 2025
Danzare sull’orlo del mondo è il tema scelto per il 2025 di Book Pride, che vede il coordinamento editoriale di Francesca Mancini e la rinnovata curatela di Marco Amerighi e Laura Pezzino.
Tanti gli ospiti italiani e stranieri di questa Fiera letteraria
Tra i grandi ospiti internazionali il vincitore del Prix Goncourt Mathias Enard che, a partire dal suo nuovo romanzo ‘Disertare‘ (Edizioni e/o), condurrà in una riflessione sulle improbabili equazioni dei conflitti. Ci sarà anche Fatma Aydemir, autrice curdo-tedesca di ‘Tutti i nostri segreti’ (Fazi); l’americana Alice Robb che, con il memoir ‘Non pensare, cara’ (66thand2nd), si interroga sul significato della danza classica, nella società contemporanea. E ancora, spazio alla scritrrice francese Phoebe Hadjimarkos Clarke, autrice di ‘Aliena‘ (Edizioni Atlantide), un libro che, con il filtro della fantascienza rurale, ha dato vita a un grande romanzo sociale dei nostri tempi.
Quest’anno il Superstudio Maxi diventerà il luogo ideale per incontri e confronti aperto a tutti
Tra le novità di quest’anno un grande e rinnovato spazio esterno. L’area all’aperto del Superstudio Maxi diventerà il luogo ideale per incontri e confronti, accessibili a tutti coloro che vorranno prendere parola e dar vita a talk tematici.
Tornano a Book Pride anche i focus e le sezioni speciali dedicate ai comparti d’eccellenza dell’editoria indipendente italiana
Tornano a Book Pride anche i focus e le sezioni speciali dedicate ai comparti d’eccellenza dell’editoria indipendente italiana, come la sezione Book Comics, le attività per i lettori più giovani di Book Young e Book Ya e gli appuntamenti per gli appassionati delle discipline e delle storie sportive, del programma Book Sport. Per maggiori e dettagli ed informazioni consultare il sito della manifestazione.
Redazione