La XIII Rassegna letteraria Cervo in Blu d’inchiostro

0
La XIII Rassegna letteraria

La XIII Rassegna letteraria Cervo in Blu d’inchiostro.   Prende il via sabato 11 gennaio sino a sabato 13 dicembre 2025, questa rassegna tra Liguria, Piemonte e Francia.

La XIII Rassegna letteraria Cervo in Blu d’inchiostro

La XIII Rassegna letteraria "Cervo in Blu d'inchiostro"La XIII Rassegna letteraria “Cervo in Blu d’inchiostro“. Prende il via sabato 11 gennaio sino a sabato 13 dicenbre 2025, questa rassegna tra Liguria, Piemonte e Francia, con 31 incontri di respiro internazionale.

31 incontri da gennaio a dicembre in un lungo percorso culturale e geografico che collegherà Cervo alle Langhe, a Nizza e a Vilnius

La XIII Rassegna letteraria "Cervo in Blu d'inchiostro"Trentun incontri, da gennaio a dicembre, come detto, in un lungo percorso culturale e geografico che collegherà Cervo alle Langhe, a Nizza e a Vilnius, con il coinvolgimento pure di due Premi letterari prestigiosi quali il Campiello e il Bottari Lattes Grinzane. Questa in sintesi la XIII Rassegna letterariaCervo in Blu d’inchiostro” curata da Francesca Rotta Gentile, docente di lettere del liceo Cassini di Sanremo, e presentata ad Imperia.

 Nella manifestazione uno scambio culturale con la facoltà di Filologia dell’Università di Vilnius in Lituania

La XIII Rassegna letteraria "Cervo in Blu d'inchiostro" “Con il patrocinio del ministero della Cultura – spiega Rotta Gentile – trentun incontri culturali in realtà geografiche varie che spaziano dal Castello dei Clavesana di Cervo, uno dei Borghi più belli d’Italia, al Castello di Perno a Monforte d’Alba, nel cuore delle Langhe (dieci incontri tutti dedicati a Italo Calvino nel 40° anniversario della morte), al Teatro Salvini di Pieve di Teco, il più piccolo teatro del mondo, alla prestigiosa Villa Nobel, dimora sanremese di Alfred Nobel, inventore del premio omonimo, alla sede del Consolato italiano a Nizza, sino all’incantevole dimora provenzale Maison Le Retour a Le Rouret“.
Per la prima volta, inoltre, si realizzerà un importante scambio culturale internazionale con il Dipartimento di letteratura e linguistica italiana della facoltà di Filologia dell’Università di Vilnius in Lituania.

Tutti gli incontri avranno una loro cornice musicale

La XIII Rassegna letteraria "Cervo in Blu d'inchiostro"Tutti gli appuntamenti avranno una loro cornice musicale, affidata o agli istituti scolastici partecipanti, o a cantanti e strumentisti professionisti. I primi incontri saranno ospitati a Cervo.

Redazione

 

Nessun commento