La nuova campagna Ma vai da Conad. È on air la nuova strategia di comunicazione del leader della grande distribuzione, incentrata sul valore della convenienza.
La nuova campagna Ma vai da Conad
La nuova campagna Ma vai da Conad. Questa campagna segna una forte evoluzione nel racconto e nella valorizzazione del brand, con un concept creativo distintivo, e una forte focalizzazione sui valori.
La campagna Ma vai da Conad incentrata sulla convenienza
“Ma vai da Conad!” è il messaggio centrale della campagna, e nasce dall’idea che la soluzione ai problemi quotidiani, sia più semplice di quanto sembri. Per risparmiare sulla spesa senza rinunciare al benessere e alla qualità, per avere a portata di mano le eccellenze del territorio e i sapori innovativi, per prenotare il viaggio dei propri sogni, o scegliere un’assicurazione che ci protegga dagli imprevisti, basta semplicemente andare in un negozio fisico o virtuale Conad.
Una delle novità di questa campagna è la fusione sapiente tra la narrazione di marca e il racconto commerciale
Una delle novità di questa campagna è la fusione sapiente tra la narrazione di marca e il racconto commerciale, che dà vita a una sinergia inedita in cui valori e spinta promozionale si enfatizzano reciprocamente focalizzandosi su quattro aree strategiche: la convenienza, il benessere, il gusto e l’ecosistema dei servizi digitali.
L’obbiettivo della nuova strategia comunicativa è rafforzare brand awareness di Conad
La forte connotazione valoriale della campagna, ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la brand awareness di Conad, già marchio di riferimento per quasi 13 milioni di famiglie italiane e leader in Top of Mind.
La pianificazione è cross-mediale in tv, radio, display, promozioni in punti vendita
La pianificazione è cross-mediale, con lo spot valoriale on air sulle principali emittenti tv – lineari e connesse – e su display ad alto impatto, a cui si affiancherà, in ottica di considerazione e conversione, una comunicazione più marcatamente commerciale tramite radio, display, volantino e promozione in punto vendita.
La firma musicale dello spot è Via Con Me” di Paolo Conte
Un altro elemento di novità, è la firma musicale che accompagna la narrazione, con l’utilizzo dell’iconico brano “Via Con Me” di Paolo Conte, un inno alla leggerezza che non diventa mai superficialità, con un ritmo rassicurante che seguirà il consumatore nelle sue scelte d’acquisto quotidiane.
Quattro i soggetti on air durante tutto il 2025
I quattro soggetti saranno on air durante tutto il corso dell’anno, con il tema della convenienza come apripista dal 6 gennaio.
Redazione