Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3

0
Incontro con Serena Rossi

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3. Da domenica 12 gennaio, in prima serata su Rai1, ritorna la fiction che tanto successo ha avuto in passato, Mina Settembre (sei serate e 12 episodi da 50 minuti), arrivata alla sua terza stagione. Protagonista Serena Rossi; con lei Giuseppe Zeno, Marisa Laurito e qualche new entry tra cui Chiara Russo. Visum ha intervistato la protagonista. 

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3. Da domenica 12 gennaio, in prima serata su Rai1, ritorna la fiction che tanto successo ha avuto in passato, Mina Settembre (sei serate e 12 episodi da 50 minuti), arrivata alla sua terza stagione. Protagonista assoluta Serena Rossi. Visum l’ha incontrata.

Serena, rieccoci qui con la tua Mina Settembre alla sua terza stagione. Che novità ci sono?

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3Mina è cresciuta, è molto più tranquilla, per quanto possa esserlo una come lei. Sentimentalmente ha preso una decisione definitiva: sposerà Domenico, interpretato da Giuseppe Zeno, anche se vive con la sorella a Barcellona con la sorella, ma il loro è diventato un amore consolidato e così ufficializzeranno la loro storia”.

Altre novità?

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3Certo, Ritroviamo la simpatica Zia Rosa, interpretata da Marisa Laurito, con la sua personalità spumeggiante, che abita con Mina, mentre l’adolescente Viola, interpretata da Ludovica Nasti che le chiedeva di adottarla, sarà importante in questa nuova serie, che vedrà al centro il tema di genitorialità. Zia Rosa vivrà nuove emozioni, le tornerà il fuoco della passione, ma non con il vicino della precedente serie, anche perché abbiamo traslocato in una nuova casa”.

Ma le novità non finiscono qui, ce ne sono anche al consultorio dove fai l’assistenza sociale?

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3Sì, arriverà Fiore, interpretata dalla brava Chiara Russo, una nuova collega. All’inizio non ha la stessa vocazione di Mina, ma poi il rapporto tra loro si rafforzerà e io le farò da mentore. Questa giovane collega sarà al centro di un triangolo amoroso con un’altra new entry, Jonathan, interpretato da Erasmo Genzini”.

E’ vero che il personaggio di Mina ti somiglia, hai la vocazione anche tu di aiutare il prossimo?

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3Sì, è vero. Spesso metto gli altri prima di me, ma sto imparando a dire di no, anche se è difficile farlo”.

Tornando alla tua collega Chiara Russo, già apprezzata nel Paradiso delle Signore, le hai dato qualche consiglio?

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3Le ho detto di non lasciare nulla al caso e di alzare sempre l’asticella. Le ho spiegato che un’attrice non deve aver paura di osare”.

Serena, si sta già pensando ad una quarta stagione di Mina Settembre?

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3Ancora il tutto è prematuro. Vediamo come andranno queste prime puntate che partiranno da domenica, poi si deciderà. Incrociamo le dita”.

Un’ultima domanda che esula dalla fiction. Da certe indiscrezioni si fa il nome tuo come co-conduttrice con Carlo Conti per il prossimo Festival di Sanremo. Che mi dici in proposito?

Incontro con Serena Rossi protagonista di Mina Settembre 3Giuro che non ne so assolutamente nulla, ma se mi chiamassero sarei la donna più felice del mondo. Ci andrei subito. All’Ariston andai già come ospite, ma molti sono convinti che io abbia condotto il Festival. Ci sono persone che mi vogliono bene e tutto ciò mi commuove. Ho la lacrima facile”.

Giancarlo Leone

 

 

 

Nessun commento