Sottodiciotto Film Festival & Campus 2024. Torna a Torino, dal 12 al 16 dicembre, questa manifestazione cinematografica, che mette al centro i più giovani.
Sottodiciotto Film Festival & Campus 2024
Sottodiciotto Film Festival & Campus 2024. Torna a Torino, dal 12 al 16 dicembre, questa manifestazione cinematografica, giunta alla , con il focus dedicato al cinema per i giovani. Sono in programma 228 film, tra lungometraggi e cortometraggi, di cui 102 nel cartellone per tutto il pubblico, 107 selezionati nel Concorso delle scuole (realizzati dalle scuole dell’infanzia e primarie, secondarie di I e II grado) e 19 nel programma riservato alle scuole.
In programma 228 film, tra lungometraggi e cortometraggi
La sede principale delle proiezioni è il Cinema Massimo, ma ci saranno eventi anche al: Circolo dei lettori, al Museo del Cinema, alla Libreria Mille Oolp in via dei MIlle 30.
L’accesso alle proiezioni e agli eventi è gratuito.
La 25a edizione di Sottodiciotto Film Festival & Campus, organizzata da AiaceTorino con la Città di Torino e con Iter – Istituzione torinese per una educazione responsabile, coinvolge attivamente, come già in passato, i ragazzi in vari ambiti della manifestazione. Anche in questa edizione, sono molte le iniziative, che li vedono impegnati sul campo a “fare il Festival“, in molteplici esperienze formative, ideative e produttive.
Il festival è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura e di altre Istituzioni
La manifestazione è realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura, del Ministero dell’Istruzione della Regione Piemonte, del Comune di Torino, della Compagnia di San Paolo e della Fondazione Crt.
Sottodiciotto Film Festival è un pilastro centrrale per la cinematografia torinese e nazionale
“Con questa edizione si punta a ribadire, con forza rinnovata, un messaggio che da sempre viene lanciato nelle giornate del Festival: il cinema può rappresentare una carriera possibile per i giovani oltre che un potente mezzo di espressione per superare le barriere culturali” spiega Barbara Bruschi, presidente di Aiace Torino. “Il progetto Sottodiciotto, è ormai un pilastro per la cultura cinematografica torinese, e nazionale”, osserva Carlotta Salerno, assessora alle Politiche educative e giovanili della Città di Torino.
Redazione