Off/Off Variety – The Christmas Show. Ultima serata in tutti i sensi, e ultima replica, quella di stasera martedì 31 dicembre, tra comicità, paillettes e burlesque al Teatro Off/Off di Roma.
Off/Off Variety – The Christmas Show
Off/Off Variety – The Christmas Show. Ultima serata in tutti i sensi, e ultima replica, quella di stasera martedì 31 dicembre, tra comicità, paillettes e burlesque al Teatro Off/Off di Roma: va in scena Off/Off Variety – The Christmas Show, lo spettacolo di varietà per le feste natalizie e di fine d’anno scritto da Silvano Spada, anche Direttore artistico del teatro. Sul palco, molti artisti. Il teatro fino all’ultimo giorno dell’anno, si è trasformato in un palcoscenico vibrante di comicità, musica, satira e burlesque, omaggiando un genere amato in tutto il mondo.
Protagonisti di questo show Pino Strabioli, Giulia Di Quilio, Pierfrancesco Poggi, Santino Fiorillo
Protagonisti di questo show divertente e imperdibile, il presentatore Pino Strabioli, la regina del burlesque Giulia Di Quilio, l’attore e cantante Pierfrancesco Poggi, le performarce di Santino Fiorillo e un corpo di ballo energico, guidato dalle coreografie di Francesco Spizzirri, interpretate da Alessandro Giofrè, Virgil Maggiorani, Biagio Pagano, Luca Petronilli e Vincenzo Piazza. Lo spettacolo riprende il successo della precedente stagione, arricchendosi di un’atmosfera festiva, offrendo un mix esplosivo di allegria, satira irriverente, musica coinvolgente e coreografie spettacolari sulle note di hit italiane e internazionali.
In questo spettacolo si rievoca il grande Varietà in tutto il suo fulgore senza nostalgia
In questo spettacolo si rievoca il grande Varietà in tutto il suo fulgore. Ma attenzione: non è un’operazione nostalgica, anzi qui c’è una pura innovazione e un futuro che dà un’ipotetica mano al passato. Al centro di tutto un eccentrico e formidabile presentatore: Pino Strabioli, gran cerimoniere, comico, ricco di aneddoti da raccontare e vera icona dello spettacolo in genere, televisivo e teatrale. Con il suo charme e con il suo modo di presentare, incanta e diverte, passando dal raccontare storie su Gabriella Ferri ad una divertente battuta di Franca Valeri. E poi, come dicevamo, tutto un cast che sembra uscito da quei film diretti da Federico Fellini.
Arriva sul palco poi l’attore e cabarettista Pierfrancesco Poggi
E poi ecco che si affaccia sul palco l’attore e cabarettista Pierfrancesco Poggi, armato della sua fedele chitarra. Con questo strumento racconta l’Italia, attraversandone le diversità regionali, svelandone un’anima autentica con tante battute leggere e divertenti che divertono il pubblico che applaude a scena aperta.
Sul palco la regina del burlesque Giulia Di Quilio
Ecco Giulia Di Quilio, la regina del burlesque. Dotata di charme, raffinatezza, eleganza e audacia galvanizza il pubblico, che rimane estasiato dal suo spogliarello. Che fascino, che corpo!! Non poteva mancare l’alter ego della Di Quilio: l’icona gay Santino Fiorillo, giornalista, opinionista, casting che a tutti i costi vuole mettere in scena uno spettacolo su Zizi Jeanmaire, si sente Zizi Jeanmaire. Con le sue battute e con il suo modo di porsi che non lascia dubbi, non è mai volgare, anzi tutt’altro. E’ naturale, genuino e ci regala un’ironia dosata e consapevole.
Un corpo di ballo magistrale impreziosisce lo show
E poi c’è il corpo di ballo, che a nominarli ballerini sarebbe un affronto per quanto sono bravi, magistrali. Con i loro balli conducono il pubblico in un iter attraverso il tempo e lo spazio, dagli Anni 50 ai giorni nostri, tanti balli fino alla moderna musica dance.
In sottofondo dello spettacolo il video mapping di Fabio Massimo Iaquone
In sottofondo, per rendere tutto più magico possibile, il video mapping di Fabio Massimo Iaquone che trasforma il palco in un universo parallelo, un mix di luci, colori e immagini in movimento: si passa dai ricordi di Raffaella Carrà, Heather Parisi, Lorella Cuccarini, agli omaggi a Paolo Poli, ogni momento si evoca il varietà, ma in maniera moderna.
Off/Off Variety – The Christmas Show è uno spettacolo da vedere
L’Off/Off Variety – The Christmas Show è uno spettacolo da vedere. Se volete chiudere l’anno con stile, risate e un pizzico di magia non dovete perderlo. Buon Anno.
Giancarlo Leone