Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di Roma

0
Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di Roma

Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di Roma.  Solo per una sera, in questo teatro capitolino, è andato in scena questo “pauroso” ma divertente spettacolo, scritto ed interpretato da Annalisa Aglioti.

Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di Roma

Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di RomaPaura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di Roma. Solo per una sera, in questo teatro capitolino, è andato in scena questo “pauroso” ma divertente spettacolo, scritto ed interpretato da Annalisa Aglioti, per la regia di Michela Andreozzi.

La paura è un’amica che non ci abbandona mai, forse per tutta la vita

Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di RomaLa paura è un’amica che non ci abbandona mai, forse per tutta la vita. Nasce con noi, e più esattamente con l’educazione che impartiscono i genitori ai loro figli, come fosse una protezione contro i vari pericoli che troviamo sul nostro cammino di vita, ma piano piano si sviluppano le nostre paure: del buio, dei dinosauri, dei brutti voti, di essere esclusi, addirittura la paura degli altri e per gli altri.

Dimmi che paura hai e ti dirò chi sei

Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di Roma

Crescendo la paura cresce e si ha paura di non riuscire, di ammalarci, di non essere amati, di soffrire, di volare, di perdere qualcuno, di morire. Insomma le paure sono illimitate. Dimmi che paura hai e ti dirò chi sei. Ogni soggetto ha la sua paura, che gli calza come un perfetto guanto.

Annalisa Aglioti, autrice e attrice comica ha scritto ed interpretato questo spettacolo

Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di RomaAnnalisa Aglioti, autrice e attrice comica molto acuta, sagace, tagliente, ma sempre gentile, con questo spettacolo desiderava raccontare la paura attraverso gli occhi dei suoi personaggi, che poi analizzandoli, somigliano un po’ a tutti noi. E così Annalisa Aglioti racconta della moglie modello, della gattara, della neo-mamma, della zia crudele, dell’eterna indecisa.

Paura sotto la sapiente regia di Michela Andreozzi è stato rappresentato già la scorsa stagione 

Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di RomaLei le ha unite tutte, con l’aiuto valido della regista Michela Andreozzi, regalando al pubblico una pièce dai variegati volti per parlare delle paure di oggi, in particolar modo quella che unisce tutti: di essere ciò che siamo. Paura era stato già proposto la scorsa stagione in teatro, ma è stato per questa occasione unica riveduto e corretto.

Paura è uno spettacolo ben riuscito in cui la protagonista dà il meglio di sè

Paura – Viaggio ironico nella paura umana al Golden di RomaSul palco Annalisa Aglioti dà il meglio di sé, ricorrendo alle sue corde e ai suoi tempi comici. Uno spettacolo ben riuscito ed accolto anche questa volta positivamente dal pubblico, grazie anche alla pirotecnica e attenta regia di Michela Andreozzi. Accanto alla protagonista, sul palco, c’era il Maestro Alessandro Greggia, che, con il suo pianoforte, dal vivo, ha accompagnato ed eseguito brani musicali per scandire i diversi passaggi.

Giancarlo Leone  

 

Nessun commento