Famiglia micidiale al Teatro Golden. Fino al 24 novembre è in scena, in questo teatro di Roma, un giallo comico scritto da Alessandra Merico e diretto da Enzo Casertano. Una commedia divertentissima da non perdere.
Famiglia micidiale al Teatro Golden
Famiglia micidiale al Teatro Golden. Fino al 24 novembre è in scena, in questo teatro di Roma, un giallo comico scritto da e diretto da Enzo Casertano, dove sono protagoniste due famiglie rivali. Protagonisti sono gli stessi Alessandra Merico ed Enzo Casertano, affiancati da Beatrice Fazi e Gianni Ferreri.
Famiglia micidiale – la trama
La trama. La famiglia Moscetti, campana, è sempre in urto e fortemente invidiosa della famiglia che ha come vicini, i Longobardi, nordica. Tra loro ogni occasione è buona per sfidarsi: acquisti di macchine, vacanze lussuose, vestiti firmati, addobbi natalizi e persino razze di cani.
Famiglia micidiale è commedia gialla divertente
Le sfide e le invidie sono all’ordine del giorno, finché in casa Longobardi succede un fatto drammatico: viene uccisa la signora Elvira, una componente della loro famiglia, e i Moscetti, invece di provare come al solito dell’invidia, provano compassione. Ma dopo un po’ ecco che riaffiora l’invidia dei Moscetti: dall’oggi al domani, per questo evento luttuoso, i Longobardi diventano famosi. Ci si chiede: chi è il colpevole di questo omicidio?
E il movente per questo delitto? E’ ciò che si chiedono giornalisti della carta stampata, giornalisti radiotelevisivi Tg vari locali e nazionali. Tutti i media non fanno altro che parlare di questo avvenimento, e il giardino di casa Longobardi diventa una passerella di giornalisti e conduttori famosi, curiosi di sapere l’evolversi dei fatti, interrogando i componenti della famiglia. Determinati a mettersi anche loro in mostra, i Moscetti escogitano un piano per essere anche loro, al top della notorietà. Ci riusciranno a risalire la china? Per scoprirlo dovete andare a teatro. Le repliche sono fino al prossimo 24 novembre.
Famiglia micidiale – il cast
I quattro attori Enzo Casertano, Alessandra Merico, Gianni Ferreri e Beatrice Fazi sono impareggiabili, magistrali nelle loro interpretazioni, sono versatili, simpatici, un ottimo poker sul palco. Sono ben compenetrati nei loro personaggi del testo scritto da Alessandra Merico, poi diventato un’esilarante commedia, dove tutti si punzecchiano, sparano battute al fulmicotone, mostrando anche le proprie debolezze, cercando a tutti i costi la fama, la visibilità.
Famiglia micidiale è una farsa divertentissima
Famiglia micidiale è una farsa divertentissima, dove anche le dinamiche familiari sono al limite del paradosso: un marito e una moglie che stanno insieme da tanti anni nascondendo un segreto importante, un nonno che ha una storia divertente riguardo il suo passato, il suo matrimonio e l’inimicizia ormai di vecchia data, con il suo vicino di casa e una sorella della moglie, che poi si rivelerà non essere proprio la sorella.
Famiglia micidiale – i personaggi
Enzo Casertano è Saverio, capofamiglia della famiglia Moscetti, un uomo un po’ ingenuo, succube della famiglia; Beatrice Fazi è sua moglie Giorgia, donna insoddisfatta del matrimonio, la più invidiosa di tutti; Alessandra Merico è la cognata di Giorgia, Angelina, che poi si scopre essere sua figlia, che lei ha concepito con un focoso brasiliano; Gianni Ferreri è il papà di Saverio, uomo un po’ smemorato che anima lo spettacolo con divertenti battute.
Nella pièce frequenti cambi di abiti e di ambientazioni
Durante la pièce notiamo che i quattro attori sono molto affiatati fra loro e si divertono insieme ad interpretare scenette, che richiedono rapidi cambi di abiti per il susseguirsi di situazioni divertenti, sia nella prima parte di preparazione, un po’ lenta a decollare, sia nella seconda parte che offre divertimento a gogò, ricco di trovate.
Famiglia micidiale una commedia da vedere, ricca di colpi di scena
Famiglia micidiale una commedia da vedere, sia perché è molto divertente, sia perché fa riflettere sui nostri modi di vivere, relazionandoci con il prossimo. Una commedia esilarante, ricca di colpi di scena, un giallo comico che vi lascerà incollati alle poltrone.
Giancarlo Leone