X
    Categories: Televisione

Franklin su Apple TV+: anticipazioni, trama, cast, episodi, finale

Franklin su Apple TV+. Prende il via oggi, questa serie in otto episodi che vede protagonista assoluto l’attore e produttore Michael Douglas, che interpreta, lo scienziato e politico statunitense.

Franklin su Apple TV+

Franklin su Apple TV+. Prende il via oggi questa serie in otto episodi, che vede protagonista assoluto l’attore e produttore Michael Douglas, che interpreta, lo scienziato e politico statunitense, in una missione di otto anni per la Francia.

Franklin su Apple TV+ –  il contesto

In gioco c’è l’indipendenza dell’America e all’età di 70 anni (Douglas ne ha 79), lo scienziato e politico statunitense Benjamin Franklin, aveva intrapreso una missione segreta in Francia, durata otto anni. Franklin, usando la sua fama e il suo carisma e senza un’adeguata formazione diplomatica, riesce a convincere la “monarchia assoluta” a sostenere l’esperimento americano di democrazia, un’impresa che si rivela vitale per vincere la guerra rivoluzionaria.

Franklin su Apple TV+ –  trama

Franklin, noto in tutto il mondo per gli studi e gli esperimenti sull’elettricità, assume l’incarico di ambasciatore per ottenere dalla monarchia assoluta francese il sostegno alla democrazia e all’indipendenza degli Stati Uniti. Grazie all’ingegno, al carisma e alla fama, il protagonista raggiunge i suoi obiettivi: l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con la Gran Bretagna del 1783. Ancora oggi, i diplomatici e gli storici, qualificano la mediazione di Franklin, come il più grande incarico affidato a un singolo ambasciatore, nella storia della nazione.

Franklin – il cast

La serie è interpretata anche da Noah Jupe nel ruolo di Temple Franklin, Thibault de Montalembert nel ruolo del Comte de Vergennes, Daniel Mays nel ruolo di Edward Bancroft, Ludivine Sagnier nel ruolo di Madame Brillon, Eddie Marsan nel ruolo di John Adams, Assaad Bouab nel ruolo di Beaumarchais, Jeanne Balibar nel ruolo di Madame Helvetius e Theodore Pellerin nel ruolo del Marchese de Lafayette.

Franklin – produzione e location

Scrittori e produttori esecutivi sono Kirk Ellis e Howard Korder, mentre Tim Van Patten, vincitore di un Emmy e di un DGA Award e noto per le serie tv per Boardwalk Empire e Il Trono di Spade, è sia produttore esecutivo che regista. La serie è stata girata a Versailles, in Francia.

Buona visione!

Carlo Salvatore

 

 

Carlo Salvatore: