X
    Categories: Spettacolo

La stagione 23-24 del teatro della Cometa Off

La stagione 23-24 del teatro della Cometa Off. Con grande partecipazione di pubblico qualificato e della stampa, questo teatro ha festeggiato i suoi 20 anni di vita! Nell’occasione presentata il nuovo cartellone.

La stagione 23-24 del teatro della Cometa Off

La stagione 23-24 del teatro della Cometa Off. Tantissimi gli artisti che sono transitati in questo spazio e che hanno mosso i primi passi della loro carriera teatrale: basti ricordarne qualcuno: Massimiliano Bruno, Paola Cortellesi, Alba Rohrwacher, Carolina Crescentini, Edoardo Pesce, Luca Amorosino, Antonio Grosso, Marco Simeoli, Giulia Ricciardi, Paolo Triestino, Nicola Pistoia,Stefano Antonucci, Augusto Fornari, Giancarlo Fares, Giampiero Ingrassia e tantissimi altri.

Diciamo pure che trattasi di un teatro con una sua storia e una bel precisa identità. Quale migliore occasione per presentare il nuovo cartellone? Come dire, una magica fusione di successi passati e futuri. Tra l’altro, veniva giustamente ricordato che il Cometa Off è l’unico esempio di supermercato che è diventato teatro (e NON viceversa!) . E questo ci sembra assai rilevante!

La stagione è iniziata il 13 settembre con mLau Live

La stagione è iniziata il 13-14 Settembre 2023 con mLau LIVE, uno spettacolo musicale di Maria Laura Ronzoni e Massimo Marraccini. Molti gli spettacoli, anche se di breve permanenza: ne citiamo alcuni per motivi di spazio, invitandovi a leggere il cartellone completo sul sito del teatro, con date, cast e anche cenni illustrativi dello spettacolo.

A novembre Io che amo solo te

Ci limitiamo a indicarne alcuni, ad esempio IO CHE AMO SOLO TE di Alessandro Di Marco e Lucilla Lupaioli (Novembre 2023). Oppure QUANDO HAI IL PIANO…. ACCERTATI CHE SIA QUELLO GIUSTO di Luca Giacomozzi, regia di Enrico Maria Falconi (marzo 2024), ANNA CAPPELLI di Annibale Ruccello con Giada Prandi (febbraio 2024);IL PICCOLO PRINCIPE in arte TOTO’, di Antonio Grosso con Antonio Grosso e Antonello Pascale (Marzo 2024), un omaggio al grande Maestro De Curtis.

Signorine nel tempo con la regia di Pietro De Silva

O ancora SIGNORINE NEL TEMPO – Omaggio alle Signorine Buonasera di Veronica Liberale, con la regia di Pietro De Silva (aprile 24), un omaggio a quelle icone che sono state le annunciatrici italiane dagli esordi della televisione.

Buon teatro a tutti!

Salvatore Scirè

 

Salvatore Scirè: giornalista e fotografo – commediografo e regista teatrale Laureato in Giurisprudenza, ha studiato lingue straniere e musica. In campo giornalistico si è occupato di vari temi, ma ha sempre prediletto il reportage geografico, formando testi e foto e pubblicando su importanti testate nazionali. E’ autore di tre libri fotografici: Roma nel cuore (Rizzoli Editore l982, prefazione di Carlo Lizzani) Gargano spettacolo della natura (Ed. Magnus 1987, prefazione di Nantas Salvalaggio) Roma colori del tempo (Il Capitello 1989 - II ediz. 2000 - prefazione di Giulio Andreotti). Ha pubblicato il saggio umoristico Donne... maneggiare con cura! (Liux Edizioni 2012) Da 22 anni scrive per il teatro come commediografo; da 16 anni si occupa anche di regia teatrale. Ha scritto una ventina di commedie, tra cui Professione separata! Ciao papà, ti presento mia madre!Cocktail di scambi; C’è un morto giù in cantina!