X
    Categories: Mondomedia

Il nuovo spot Telepass in tv

Il nuovo spot Telepass in tv. Lo spot racconta l’ecosistema del brand di telepedaggio, nella nuova video campaign “Un’estate italiana”, on air dal 6 giugno in fascia prime time sulle principali emittenti televisive e radiofoniche italiane.

Il nuovo spot Telepass in tv

Il nuovo spot Telepass in tv. Lo spot racconta l’ecosistema di Telepass nella nuova video campaign “Un’estate italiana”, on air dal 6 giugno, in prime time. Ideato e firmato da EPIK, società scelta dal Gruppo per amplificare il racconto di marca, il progetto che prevede un episodio per la Tv e alcune pillole per l’online, è un vero e proprio viaggio tra passato e futuro della mobilità targata Telepass, interpretato da un attore di eccezione.

Nello spot telepass un giovane Roberto Mancini percorre un viaggio nel tempo sino ai nostri giorni

Un giovane Roberto Mancini, con il volto dei suoi esordi nel mondo del calcio, percorre un viaggio fino ai giorni nostri, quando lo ritroviamo adulto e nel ruolo di Commissario Tecnico. Ad accompagnare Mancini e alcuni talenti delle Nazionali maschile e femminile, le note di “Notti Magiche” di Gianna Nannini ed Edoardo Bennato, colonna sonora dei Mondiali di Italia ‘90.

Una scelta ben precisa, dal momento che il dispositivo Telepass, è stato lanciato proprio in occasione della competizione che si è giocata nel nostro Paese, consentendo agli italiani, per la prima volta, di poter pagare il pedaggio in autostrada, senza fermarsi al casello.

Al centro della narrazione un viaggio generazionale

Al centro della narrazione, un viaggio generazionale nell’innovazione dell’offerta che negli anni ha visto Telepass passare da brand sinonimo di telepedaggio, a quello di leader della mobilità integrata, con soluzioni che spaziano dall’accesso alle piste da sci, ai parcheggi, e fino alla mobilità condivisa.

Telepass ha siglato una partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio FIGC

Nella cornice della partnership, siglata lo scorso marzo, tra Telepass e la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), di cui l’azienda è Top Partner fino al 2026, i protagonisti del calcio italiano si alternano nel raccontare l’innovazione della mobilità. Insieme al Commissario Tecnico Roberto Mancini, nello spot, compaiono il centrocampista Matteo Pessina, l’attaccante Matteo Cancellieri. Mentre la calciatrice della Nazionale femminile Elena Linari spicca negli episodi online, che racconteranno anche in maniera ironica, i singoli servizi.

L’App Telepass e i vari servizi offerti alla mobilità

Nel racconto spazio-temporale, che si snoda dal 1990 fino ai giorni nostri, Mancini e i suoi “allievi” invertono i ruoli. Accompagnano lo spettatore attraverso l’App Telepass e i servizi alla mobilità, dalla ricarica dei modelli elettrici, alla prenotazione del car washing.

 

Redazione

Redazione Visum: