X

Ci vuole un fiore su Rai1 con Francesco Gabbani

Ci vuole un fiore su rai1 con Francesco Gabbani. Il cantante torna a parlare di ambiente in Tv, tornando su Rai 1 con due speciali prime serate . Lo show va in onda il 14 e il 21 aprile 2023.

Ci vuole un fiore su rai1 con Francesco Gabbani

Francesco Gabbani torna a parlare di ambiente in Tv. Il cantante raddoppia la sua presenza sul piccolo schermo tornando a parlare di ambiente, dopo la calorosa accoglienza della prima edizione di “Ci vuole un fiore”.
In visione saranno due speciali prime serate, il 14 e il 21 aprile 2023 su Rai1, del format originale prodotto da Ballandi, che unisce la leggerezza del varietà con la tematica, sempre più urgente, dell’ecosostenibilità.

Uno show di intrattenimento con una vena divulgativa sui temi del rispetto dell’ambiente

Uno show di intrattenimento con una vena divulgativa sui temi del rispetto dell’ambiente, dell’ecosostenibilità. E’ un programma – spiega Gabbani – che è amico dell’ambiente e del pianeta. Saranno due appuntamenti, in cui sarò completamente al timone da solo, quindi un one man show, che quest’anno protenderà di più, verso la leva emotiva più che sui dati tecnici scientifici”. “Mi piacerebbe – sottolinea – che il pubblico venisse sollecitato nella sua coscienza al rispetto della natura. Lo scopo è far rinnamorare le persone della natura perchè quando ti innamori ti viene spontaneo prendertene cura e Ci vuole in fiore prova a fare questo”.

Ad accompagnare Gabbani Nino Frassica e Mario Tozzi

In ognuna delle due serate il conduttore sarà accompagnato da Nino Frassica e Mario Tozzi e da un parterre di grandi ospiti. Nella prima puntata entrano in studio portando con loro un fiore simbolico, una dedica d’amore alla Madre Terra: Ornella Vanoni, Levante, Francesco Arca, Giusy Buscemi, Mr. Rain e Alfa.

Gabbani ballerà, duetterà, interpreterà alcuni dei suoi maggiori successi e brani

Gabbani ballerà, duetterà, interpreterà alcuni dei suoi maggiori successi e brani di altri grandi cantautori. Per farlo porterà la sua band arricchita da alcuni musicisti e da tre coriste e sarà inoltre presente un corpo di ballo inclusivo e lontano dagli stereotipi composto da otto ballerini, con le coreografie di Luca Paoloni.

L’abitudine”, il nuovo singolo di Francesco, è la colonna sonora del programma

Tra le novità di questa edizione uno studio completamente rinnovato che regalerà al pubblico un’esperienza totalmente immersiva, un vero e proprio viaggio nella natura, mostrandola in tutta la sua bellezza. “L’abitudine”, il nuovo singolo di Francesco, è la colonna sonora del programma.
Buon ascolto e buona visione!

Redazione

Redazione Visum: