X

Il 2023 in tv è l’anno delle fiction

Il 2023 in tv è l’anno delle fiction. Oltre alla Rai anche gli altri brodcaster puntano sulle serie tv per fidelizzare il pubblico, sempre più volatile.

Il 2023 in tv è l’anno delle fiction

Il 2023 in tv è l’anno delle fiction, non solo per la Rai ma anche per gli altri brodcaster. Mediaset apre l’anno con Fosca Innocenti 2 (da venerdì 13 gennaio su Canale 5), con quattro nuovi episodi in cui Vanessa Incontrada nel ruolo della protagonista e Francesco Arca nei panni di Cosimo, l’uomo che la coinvolge sentimentalmente. Poi, è la volta di Buongiorno, mamma! 2., con nuovi misteri intorno alla famiglia Borghi guidata da Raoul Bova e Maria Chiara Giannetta. In Luce dei tuoi occhi 2, Anna Valle va alla ricerca della figlia perduta, ancora su Canale 5, prossimamente.

Le serie 2023 in tv su Netflix

Netflix non sta certo a guardare! L’affascinante Napoli di Elena Ferrante (da La vita bugiarda degli adulti, l’ultimo romanzo sempre edito E/O) è sbarcata sulla piattaforma, dal 4 gennaio. Qui si racconta di Giovanna, un’adolescente nella Napoli degli anni ’90. Ad interpretarla è Giordana Marengo, mentre Valeria Golino è sua zia Vittoria, che si oppone alla famiglia borghese dei genitori della ragazza (Alessandro Preziosi e Pia Turco). Gli adulti però hanno qualcosa in comune: mentire. La bella regia è di Edoardo De Angelis.

Le nuove serie su Sky

Su Sky la grande attesa è per Call my agent – Italia. Lavorare nel “magico” mondo dello spettacolo: dal 20 gennaio l’esilarante serie Sky Original, remake di un cult francese, ambientata in un’importante agenzia di spettacolo. Oltre alle vite rocambolesche di soci e agenti, tra cui Maurizio Lastrico, in ognuno dei sei episodi c’è una guest star che interpreta se stessa, come Corrado Guzzanti, Stefano Accorsi, Paolo Sorrentino e Pierfrancesco Favino.

I delitti del BarLume tornano e festeggiano il decennale con tre nuove storie. La nuova stagione delle commedie a tinte gialle, produzione Sky Original coprodotta con Palomar, è tornata in esclusiva dal 9 gennaio 2023 per tre lunedì.

 

 

Su Prime Video dal 5 gennaio è arrivato Sono Lillo: il dietro le quinte della creazione del successo del personaggio di Posaman creato da Lillo Petrolo per Lol! Chi ride è fuori.

Redazione

 

Carlo Salvatore: