X
    Categories: Mondomedia

La nuova campagna Novi in tv

La nuova campagna Novi in tv. Il brand di cioccolato italiano del Gruppo Elah Dufour Novi, torna in tv con uno spot su Rai e la7 con un nuovo e squillante claim.

La nuova campagna Novi in tv

La nuova campagna Novi in tv. E’ di Filmmaster Productions la produzione della nuova campagna pubblicitaria di Novi, il brand di cioccolato italiano del Gruppo Elah Dufour Novi.

 

ll nuovo spot Novi in due soggetti

Lo spot, con una produzione di 30 secondi in due soggetti, girata nella suggestiva Orta San Giulio (No) per la regia di Dario Piana, celebra l’italianità del cioccolato Novi con un claim che funge, al tempo stesso, da posizionamento: ‘L’Italia è il Paese più Novi che c’è!’.

 

 

 

Al centro della narrazione l’iconico cioccolato piemontese, vero protagonista di tutto il soggetto e la sua consolidata popolarità, raccontati attraverso il passaggio di un’allegra scolaresca di bambine e bambini, che gli abitanti del paese saluta mostrando e degustando le loro tavolette di cioccolato.

 

ll claim della nuova campagna Novi

 

Un passaggio festoso che si imbatte in una coppia di turisti svizzeri in un momento di pausa. Quando la moglie offre al marito del cioccolato che ha con sé, l’uomo cade nel tradizionale equivoco di scambiarlo per un prodotto elvetico, facendo rivivere l’ormai classica battuta che accompagna le campagne del brand.

All’esclamazione “Svizzero!”, infatti, la scolaresca risponde divertita, in coro, “No, Novi!”, in una auto-ironica citazione che accompagna il frame finale, nel quale appare una invitante cartina geografica di una Italia in cioccolato fondente lambita da un mar Mediterraneo di cioccolato liquido.

Siamo particolarmente orgogliosi di questa produzione, che ci ha permesso di sviluppare un concept divertente e coinvolgente – sottolinea Michela Gabelli, executive producer di Filmmaster Productions -. Oltre a rafforzare la nostra collaborazione con il Gruppo Elah Dufour Novi, infatti, la nuova campagna di Novi ci ha dato la possibilità di ri-attualizzare, con uno stile nuovo ed auto-ironico, quello che ormai si può definire un classico leit-motiv del brand, per raccontare una storia tutta italiana, parte della quotidianità di tutti noi”.

Lo spot ha debuttato lo scorso 9 ottobre ed è attualmente in programmazione sulle reti Rai e su la7.

Redazione

Carlo Salvatore: