X
    Categories: Mondomedia

Il nuovo spot eBay in tv e sui social

Il nuovo spot eBay in tv e sui social. eBay torna in comunicazione con il terzo spot della campagna “Tratto da una storia eBay”, ideata da Dude. MediaCom cura il planning in tv, radio e digital. 

eBay torna on air con il terzo spot della campagna firmata da Dude “Tratto da una storia eBay”, inaugurata nella seconda parte del 2021. Il nuovo film affiancherà il soggetto ‘moto’, già on air da Ottobre dello scorso anno. Al centro dello storytelling del nuovo contenuto ritroviamo la community, ma, questa volta, il focus della comunicazione si sposta sul segmento C2C, ovvero i venditori privati.

Il nuovo spot eBay in tv e sui social

Il nuovo spot racconta la storia di un ragazzo che, in maniera un po’ assurda e iperbolica, si ritrova a ottenere nel giro di poco tempo due smartphone identici. Per sua fortuna, la piattaforma eBay è composta da milioni di persone, che condividono le stesse passioni in tutto il mondo. E infatti, grazie a una regia moderna e dinamica, lo spot accompagna in un viaggio attraverso i diversi volti della community eBay, evidenziando le infinite possibilità di vendita che la piattaforma offre a qualunque tipo di seller privato.

L’approccio people-driven guida la creatività, anche sugli altri touchpoint della campagna, pianificata da MediaCom, a partire dalla radio. Infatti, uno spot radiofonico 30” racconta la storia di come, grazie a eBay, un collezionista olandese e un giovane seller italiano, siano riusciti a concludere l’affare della vita.

La campagna è poi declinata anche su digital e social.

La forza di un format creativo è data anche dalla sua capacità di evolversi mantenendo coerenza e consistenza nel tempo. Ed è esattamente quello che è successo con questa campagna che inaugura un nuovo capitolo della piattaforma ‘Tratto da una storia eBay’. Le storie generate della community del brand sono ancora una volta al centro del racconto, ma con un cambiamento sostanziale a livello di linguaggio e trattamento” dichiara Lorenzo Picchiotti.

Le storie, e le persone, sono il valore distintivo che ci rende unici. Con questo nuovo soggetto crediamo di essere riusciti a raccontare la dinamicità della nostra community, segnando un ulteriore passo in avanti nel lavoro di brand perception che insieme a Dude, e al nostro partner media MediaCom, abbiamo inaugurato lo scorso ottobre” conclude Vito Pace, Head of Brand Marketing & Communication di eBay Italia.

Redazione

 

 

Redazione Visum: