Un Romano a Roma al teatro Anfitrione segna il ritorno di Pietro Romano sulle scene

0

Un Romano a Roma al teatro Anfitrione segna il ritorno di Pietro Romano sulle scene. Ormai ci siamo: solo per cinque giorni, dal 16 al 21 novembre, l’attore sarà sul palco con questo spettacolo, da lui ideato, diretto ed interpretato. 

Un Romano a Roma al teatro Anfitrione segna il ritorno di Pietro Romano sulle scene. Solo per cinque giorni, dal 16 al 21 novembre, l’attore sarà sul palco. Pietro Romano, indubbiamente, per chi lo conosce è un vero talento poliedrico, un artista dallo spessore d’altri tempi, che incanta il pubblico ogni volta che sale su un palcoscenico.

Diverte, entusiasma le platee spaziando dalla prosa, alla commedia musicale, scrivendo, dirigendo ed interpretando le sue opere. Traspone, talvolta, anche i classici in dialetto romanesco, con lo scopo della conservazione della più antica delle tradizioni.

In questo nuovo one man show, Un Romano a Roma, Pietro Romano certo, come sempre, non ci deluderà, le aspettative – considerati i quasi due anni di fermo per la pandemia, soprattutto per tutti gli attori che fanno teatro – non saranno disattese ed esprimerà la propria vis comica, attingendo ai più grandi maestri del Teatro italiano, persino della rivista e dell’avanspettacolo.

 

Tra gli omaggi doverosi non mancheranno quelli a Raffaella Carrà, scomparsa lo scorso 5 luglio, e a Gigi Proietti, scomparso lo scorso 2 novembre.

Pietro Romano non sarà solo sul palco: con lui il Maestro Roberto Colavalle. Le scene e i costumi sono di Ernesto Guglielmi, mentre i costumi sono realizzati da Carola Briotti e Laura Di Paolo.

 

 

Romani, pubblico che amate il teatro, quello romanesco in particolare, accorrete a questo nuovo appuntamento di Pietro Romano che già scalpitante vi sta aspettando sul palcoscenico del Teatro Anfitrione.

Tutte le sere alle ore 21, la domenica alle ore 18. Info e prenotazioni: 3478045164 (anche Whatsapp) – 0687192338.

Giancarlo Leone

Nessun commento