Giancarlo Magalli torna in tv su Rai 2 con un nuovo game show

0

Giancarlo Magalli torna in tv, su Rai 2, presentando un nuovo game show, dal 1 novembre. Il programma che si chiama “Una parola di troppo“, vuole far giocare con la lingua italiana. Va in onda dal lunedì al giovedì alle 17:15. 

Giancarlo Magalli torna in tv su Rai 2 con un nuovo game show

 

Giancarlo Magalli torna in tv, su Rai 2, presentando un nuovo game show, dal 1 novembre. Il programma che si chiama “Una parola di troppo“, vuole far giocare con la lingua italiana.

La sfida di Giancarlo Magalli su Rai2

La sfida di Magalli è quella di cambiare fascia oraria, affrontando il pomeriggio per cinque giorni a settimana e di affrontare un game show sulla lingua italiana. “Una fascia che è una sfida – ammette in una conversazione con l’Ansa- di solito dedicata, da trasmissioni e contenitori, a cronache, omicidi, disgrazie. Ma in questo caso c’è chi ha voglia di prendersi una pausa, rilassarsi e sfidarsi in questo gioco a trovare la parola giusta insieme a noi che giochiamo in studio, fratelli e sorelle in età scolare in una pausa dai compiti, famiglie, nonni: speriamo piaccia. Io lo trovo stimolante“.

Magalli è super impegnato in tv  

Magalli, in questo momento è super impegnato. Oltre alla conduzione del game show, è anche voce narrante ne Il Collegio in onda sempre sulla seconda rete ed è stato impegnato come attore in Don Matteo nella sua nuova edizione.

 

Giancarlo Magalli conduce Una parola di troppo Foto: Federico Guberti

Il format del game show

Il format del programma è un adattamento del formato “Lingo” distribuito da All3Media, andato in onda in 16 paesi e che da oltre trent’anni continua ad avere grandissimo successo in tutto il mondo.

 

 

Il meccanismo del game show su Rai2

Magalli entra nelle case degli italiani per giocare con le parole insieme a tre coppie “. Tre coppie di concorrenti, dunque, si sfideranno nelle manches, sei, che dovranno superare, affrontando anagrammi, lingo e tentando di scoprire parole nascoste. A ogni manche superata, accumuleranno vincite, che vanno da 200 a 3.000 euro. Due squadre verranno eliminate nel corso nella puntata e si aggiudicheranno un premio che è già un “cult”:delle calze con il viso di Giancarlo Magalli e il logo del programma. La coppia di concorrenti che arriverà all’ultimo gioco, il superlingo, proverà a vincere il montepremi finale. per accumulare il premio finale.

I concorrenti del game show 

Abbiamo concorrenti di tutte le età, alternando scherzi e risate – dice Magalli – ma senza dimenticare di insegnare ogni giorno qualcosa di nuovo. I giochi con le parole saranno occasione per raccontare storie e curiosità sulla lingua italiana: dall’etimologia alla storia delle parole, passando per i significati e gli aneddoti”. Ma non è tutto!

 

Tutti possono provare, anche da casa e senza una particolare preparazione. Tra i concorrenti che parteciperanno – rimarca Magalli – ci sono fidanzati, una suocera con sua nuora, amici, colleghi, nonni e nipoti, padri e figli e una coppia di gemelli: il più giovane ha 18 anni, il più grande 85”.

Buona visione e buon divertimento!

Redazione

Nessun commento