Data Comedy Show è un panel show su Rai2

0

Data Comedy Show è un panel show comico su Rai2. Si racconta la nostra società attraverso dati e statistiche certificate. Lo show è condotto da Francesco De Carlo, in onda da martedì 16 novembre in seconda serata, per otto puntate

Data Comedy Show è un panel show comico su Rai2

 

Data Comedy Show è un panel show comico su Rai2, in cui si racconta la nostra società attraverso dati e statistiche certificate. Il programma che è condotto da Francesco De Carlo.

A sfidarsi in spassosi giochi e quiz, alla ricerca dei dati e notizie più curiosi, nella prima puntata, saranno: Federica Cacciola, Carmine Del Grosso, Valerio Lundini e Saverio Raimondo.

 

Data Comedy Show è un format innovativo

Prodotto da Verve Media Company per Rai2, lo show è un format innovativo in cui dati certificati da Istat, l’Istituto Nazionale di Statistica, diventano lo spunto a prova di fake news, per una risata, ma anche per scoprire aspetti della realtà.

La collaborazione tra Rai e Istat rientra nelle strategie dell’Istituto di statistica per promuovere i censimenti permanenti e favorire tra i cittadini, una miglior conoscenza del Paese partendo dai numeri e dalle percentuali, informazioni sicure che fotografano la reale situazione.

 

Una collaborazione tra Rai e Istat

I migliori protagonisti della scena comica italiana si vedranno presentare una percentuale, un grafico o un istogramma e dovranno indovinare a cosa si riferisca, attraverso percorsi divertenti e talvolta surreali, con il coinvolgimento del pubblico in studio. Un vero duello all’ultima ipotesi in cui a battersi.

 

Nel corso delle otto settimane i comici che giocheranno con i numeri di “Data Comedy Show” saranno Edoardo Ferrario, Federica Cacciola, Corrado Nuzzo, Maria Di Biase, Stefano Rapone, Luca Ravenna, Valerio Lundini, Michela Giraud, Saverio Raimondo, Carmine Del Grosso, Martina Catuzzi, Daniele Tinti, Tommaso Faoro, Francesco Arienzo, Daniele Fabbri e Francesco Lancia.

Ogni puntata sarà chiusa da un riassunto comico-musicale

Ogni puntata sarà chiusa da un riassunto comico-musicale realizzato dal duo dei TU.

Il conduttore Francesco De Carlo sarà affiancato da un pool di “datisti”. Essi dalla postazione web, forniranno spiegazioni e approfondimenti sui dati, sulle domande e sugli scenari trattati.

Redazione

 

 

Nessun commento