X

Gerry Scotti è tornato alla conduzione di Caduta libera

Gerry Scotti non ha abbandonato i suoi affezionati fans del preserale su Canale 5. Da lunedì 30 agosto, è, infatti, tornato in tv con le nuove puntate di Caduta Libera, il game show co-prodotto da Rti ed Endemol Shine Italy, in onda, tutti i giorni, dal lunedì al domenica, alle 18.45

La decima edizione di Caduta libera condotta da Gerry Scotti

Il programma, condotto dall’inossidabile Gerry Scotti, quest’anno festeggia la sua decima edizione e torna dallo Studio 20 di Cologno Monzese con la sua sfida sulle botole tra campione e sfidanti. Confermato il meccanismo del gioco, che vede le diaboliche botole pronte ad aprirsi e a inghiottire chi risponderà in maniera errata alle domande e perderà le sfide.

Il nuovo gioco de Il Giornalone

Tanti anche in questa nuova edizione i giochi che si alterneranno nel corso della partita, sfida dopo sfida, ai quali se ne aggiungerà uno nuovo: Il Giornalone, che permetterà di andare indietro nel tempo con domande sui fatti del passato, alle quali i concorrenti dovranno rispondere indovinando il titolo di un giornale dell’epoca.

Il gioco finale de I dieci passi

Come sempre, alla fine di ogni puntata, il concorrente che riuscirà a rimanere imbattuto sulla postazione centrale diventerà campione e, oltre ad aggiudicarsi il diritto di tornare nella puntata successiva, affronterà il gioco finale de I dieci passi: 3 minuti a disposizione per rispondere a 10 domande e cercare di vincere fino a 500.000 euro.

I campioni di oggi e di ieri del quiz

Dal 30 agosto, sulla botola centrale, a difendere il titolo di campione conquistato nell’ultima edizione, torna Fabrizio Andreotti, social media manager originario di Novara che, finora, dal 6 al 18 novembre 2020, ha vinto complessivamente un montepremi di 96.000 euro. In nove edizioni e più di 850 puntate andate in onda, il concorrente che ha vinto il montepremi più alto, con il maggior numero di presenze è Nicolò Scalfi, che si è aggiudicato, complessivamente, 727.000 euro ed è stato campione per 88 puntate.

Caduta Libera è basato sul format “Still Standing

Caduta Libera è basato sul format “Still Standing” creato da Channel 10 e July-August Productions Ltd. e licenziato da Armoza Formats an ITV company. Il programma è andato in onda in circa 20 paesi, tra cui Israele, Cina, Stati Uniti, Spagna, Germania, Francia e India, per un totale di oltre 6.000 episodi.

Gli ascolti della prima puntata del quiz

Gli ascolti: Caduta Libera – Inizia la Sfida ha segnato 1.318.000 spettatori con il 12% di share, mentre Caduta Libera ha interessato 2.214.000 spettatori con uno share del 15,7%.

Buona visione!

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: