La XXIII edizione del Festival Abbabula a Sassari

0
La XXIII edizione del Festival Abbabula a Sassari

Al via il 28 luglio la XXIII edizione del Festival Abbabula a Sassari che si apre con il concerto di Samuele Bersani, fresco vincitore della Targa Tenco 2021 per il miglior album.  

La XXIII edizione del Festival AbbabulaAl via il 28 luglio la XXIII edizione del Festival Abbabula a Sassari che si apre con il concerto di Samuele Bersani, fresco vincitore della Targa Tenco 2021 per il miglior album. In cartellone, i concerti e gli spettacoli di Fatoumata Diawara, Ariete, l’omaggio a Domenico Modugno di “Uomini in Frac”, Low-Red e molti altri.

XXIII edizione del Festival Abbabula

Il Festival si declina in cinque serate in programma a Sassari il 28, 29 e 30 luglio, 2 e 3 agosto 2021. Undici artisti si alterneranno sul palcoscenico, fra affermati interpreti della canzone d’autore, artisti isolani e giovani promesse rivelate. Dalla raffinatezza di Samuele Bersani, con il “Cinema Samuele Tour”, si va a Fatoumata Diawara, musicista ivoriana dalle forti idee e dal grande carisma, che interpreta in musica un’Africa narrata senza compromessi.

 

Ariete

 

Dal fenomeno Ariete, songrwriter che con le sue canzoni ha stregato le nuove generazioni e che spopola in rete, all’omaggio a Domenico Modugno pensato in jazz, e affidato all’estro e alla sapienza degli “Uomini in Frac”: Peppe Servillo (voce), Javier Girotto (sax), Fabrizio Bosso (tromba), Rita Marcotulli (pianoforte), Furio Di Castri (contrabbasso) e Mattia Barbieri (batteria).

 

 

Fatoumata Diawara

 

Giovedì 29 spazio a due grandi interpreti femminili, con la brasiliana di nascita e portoghese d’adozione Carol Mello e Fatoumata Diawara, cui spetterà il set di apertura della serata. Il 30 luglio è la volta dei sassaresi Bandito, Claudia Canu, e La Plonge scalderanno e coinvolgeranno la platea in attesa dello show di Ariete.

 

 

 Astro

Il 30 luglio è la volta dei sassaresi Bandito, Claudia Canu, e La Plonge scalderanno e coinvolgeranno la platea in attesa dello show di ArieteLunedì 2 agosto ancora nuovi suoni con le atmosfere di Astro, rapper e cantautore di Sassari, fresco della menzione al Premio InediTO di Torino, di Bluem, il progetto di Chiara Floris, giovane cantautrice e produttrice sarda, ma trapiantata a Londra, e l’atteso show di Low-Red, al secolo Mario Serra, uno dei nomi più caldi e attesi del panorama isolano.

 

 

 Uomini-in-Frac-

Serata conclusiva il 3 agosto, con l’omaggio a Domenico Modugno di “Uomini in Frac”. Il festival, organizzato a Sassari dalla cooperativa tutta al femminile Le Ragazze Terribili, è sostenuto dall’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, dal Comune di Sassari.

Redazione

 

 

 

 

 

Nessun commento