La nuova stagione televisiva di Discovery Italia è ai nastri partenza ed il nuovo palinsesto, si contraddistingue per diverse conferme e molte novità diverse tra produzioni originali e format internazionali.
La nuova stagione televisiva di Discovery Italia è ai nastri partenza ed il nuovo palinsesto, si contraddistingue per diverse conferme e molte novità diverse. L’offerta è aumentata grazie a nuovi titoli, nuovi format e nuovi volti. E’ del 30%, infatti, la percentuale di produzione di programmi inediti rispetto al palinsesto dello scorso anno, con 35 nuovi talent italiani lanciati.
“Una grande azienda si riconosce soprattutto nelle difficoltà – ha commentato Alessandro Araimo, Amministratore Delegato Discovery Italia – e noi di Discovery abbiamo saputo reagire con rapidità, lucidità e determinazione non solo per affrontare l’emergenza creata nel breve dal Covid ma anche e soprattutto per posizionarci nel medio e lungo termine come uno dei leader globali del mercato dei media“. Sono decine i nuovi formati che vedranno la luce nei prossimi mesi su Discovery, tra nomi già conosciuti ed esordienti sul piccolo schermo.
Sul fronte Discovery+, dopo il successo di ‘Love Island Italia‘ condotto da Giulia De Lellis, la piattaforma è pronta per ospitare nuovi show evento. Per la prima, il format ‘Drag Race‘ lanciato nel 2009 da RuPaul e divenuto fenomeno di costume globale, avrà anche la sua versione italiana. A giudicare le performance delle concorrenti ci saranno l’influencer e conduttore televisivo Tommaso Zorzi, la drag queen Priscilla (ovvero l’artista napoletano Mariano Gallo) e l’attrice, conduttrice e scrittrice Chiara Francini.
Un nuovo esperimento sociale sarà invece il filo conduttore di ‘Back in time, un amore da favola’, altra novità del canale che porterà un gruppo di ragazze e ragazzi ad immergersi in un’avventura romantica in pieno ‘800.
Lato documentari, in primo piano c’è ‘Il Celeste’, dedicato alla parabola politica di Roberto Formigoni, che è stato uno degli uomini più influenti della politica italiana e che viene raccontato come uomo eccentrico e politico, attraverso un enorme quantità di materiale d’archivio. Sul fronte documentari non mancherà nemmeno la cronaca legata alle vicende dei Casamonica.
Grande spazio allo sport, Discovery+ sarà la casa dei Giochi Olimpici Tokyo 2020 e darà la possibilità di seguire l’evento come mai prima d’ora, anche in termini di copertura giornalistica, con un team di inviati a Tokyo e una squadra di oltre 80 commentatori e talent.
Tra le novità di Nove, che compie 5 anni, c’è quella di Aldo, Giovanni e Giacomo, che hanno scelto proprio questo canale per festeggiare il 30° anniversario della loro carriera, con una serata speciale e inedita a novembre, insieme ad Arturo Brachetti. Ancora un ingresso d’eccezione nell’universo di Nove è quello di Teresa Mannino che esordirà sul canale in autunno.
Se Real Time e Food Network puntano sulle conferme di programmi di successo, che raccontano l’Italia nelle sue mille declinazioni, altre novità sul fronte dei personaggi arrivano dal fronte Motor Trend, il canale dedicato agli appassionati di motori e affini.
A ottobre, infatti l’imprenditore Tomaso Trussardi, nome di riferimento nel mondo della moda ma anche grande appassionato e collezionista di auto, sarà protagonista di due speciali dedicati a incredibili progetti di ‘restomod‘, che trasformeranno due auto classiche. Spazio poi ad un altro amante del mondo motoring, con il cantante Mario Biondi che in ‘Electromod con Mario Biondi’, a dicembre, girerà l’Italia per scovare vetture vintage da riconvertire in modelli elettrici.
Buona visione!
Redazione