X
    Categories: Mondomedia

Coca-Cola e Fedez insieme per la nuova campagna di Coca-Cola Zero Zuccheri

Coca-Cola e Fedez insieme per la nuova campagna di Coca-Cola Zero Zuccheri. Accade per il lancio del nuovo design della bevanda che è stata citata nel tormentone estivo “Mille” di Fedez e Orietta Berti con Achille Lauro, e che il brand, ora riprende come colonna sonora della nuova campagna di comunicazione a 360°. 

Coca Cola e Fedez insieme per la nuova campagna di Coca-Cola Zero Zuccheri

Labbra Rosso Coca-Cola, ecco cosa canta il ritornello di Mille, già consacrata hit dell’estate grazie, alla intramontabile voce di Orietta Berti e all’intuizione geniale di FedezCoca-Cola non è solo la bevanda più famosa al mondo, ma è anche un’icona della cultura pop. Se quindi Fedez ha voluto celebrare il colore del brand nella canzone che segnerà l’estate 2021, il brand decide a sua volta di ringraziare Fedez, utilizzando il ritornello del singolo all’interno della propria campagna estiva.

I video clip Mille di Fedez

Il videoclip di Mille, uscito il 14 giugno, ha rappresentato il debutto ufficiale per il nuovo design di Coca-Cola Zero Zuccheri e il proseguimento naturale di questa collaborazione, non poteva che essere la scelta del singolo di Fedez come colonna sonora della nuova campagna di comunicazione.

Mille è già disco di Platino

Ricordiamo che Mille, già Disco di Platino in sole due settimane dal lancio, condivide con Coca-Cola quel carattere spensierato, allegro e trascinante, quella voglia di stare insieme e divertirsi. Il pezzo ha già superato 45 milioni di stream audio/video, di cui 25 milioni dal video ufficiale, confermandosi come una delle canzoni più amate dell’estate. “Quando abbiamo registrato Mille con Achille Lauro e Orietta Berti non mi aspettavo che in così poco tempo avremmo ottenuto risultati così importanti. Abbiamo voluto realizzare un brano fresco, che strizza l’occhio alle atmosfere anni ’60, classico com’è Coca-Cola. La frase “Labbra rosso Coca-Cola” è sicuramente la parte più cantata di tutto il brano, e sono davvero felice che il brand ci abbia scelto per accompagnare la campagna estiva” – ha commentato Fedez.

Coca- Cola e il nuovo design delle confezioni

Coca-Cola sta introducendo sul mercato un nuovo design delle proprie confezioni nell’ambito della strategia “One Brand”: i diversi marchi Coca-Cola, Coca-Cola Zero Zuccheri e Coca-Cola Light Taste, saranno unificati sotto un unico design innovativo e semplificato, che vuole celebrare l’iconico logo del brand, fornendo al contempo un sistema intuitivo che individua le diverse varianti in base al colore.

La campagna è on air dall’11 luglio

La campagna, è on air dall’11 luglio sulle principali emittenti televisive, è supportata e amplificata da un piano digital e social, oltre al coinvolgimento di influencer e a un summer tour di experiential sampling che toccherà 27 città in tutta Italia.

 

Pianificazione media e digital e social

L’agenzia creativa che si è occupata dell’adattamento italiano della campagna è McCANN Worldgroup Italia, mentre la pianificazione è a cura di MediaCom. The Story Lab, la full- creative advertainment agency di dentsu italia firma la creatività social e digital, mentre la strategia è a cura del dipartimento digital di Coca-Cola Italia.

Redazione

Redazione Visum: