“Marta & Eva”, nuova serie teen in onda su Rai Gulp

0

Una nuova innovativa serie teen va in onda su Rai Gulp dal 26 aprile, dal lunedì al venerdì alle 20.15. Si tratta di “Marta & Eva”. Al centro della vicenda l’importanza di inseguire i propri sogni, anche quando non coincidono con le aspettative dei genitori, e la forza dell’amicizia nella diversità. 

 

Marta & Eva”, va in onda su Rai Gulp dal 26 aprile, dal lunedì al venerdì alle 20.15, e i primi dieci episodi in anteprima su RaiPlay dal 23 aprile (il box set completo dal 30 aprile). La serie è una produzione originale 3Zero2 in collaborazione con Rai Ragazzi, diretta da Claudio Norza.

 

 

La serie racconta le avventure di due ragazze di 14 anni che non potrebbero essere più diverse tra loro, Marta (Giulia Fazzini) è una pattinatrice sul ghiaccio titolata che, nonostante le insistenze della madre e sua allenatrice, si rende conto che il suo vero sogno è la musica, Eva (Audrey Mballa) è una talentuosa cantante, una ragazza di origine africana figlia del custode del palazzetto del ghiaccio, Ben, il quale la sera insegna canto nel locale di periferia Mosquito e vorrebbe per la figlia un futuro nella musica, non sapendo che la sua vera passione è il pattinaggio sul ghiaccio.

L’incontro tra questi due poli opposti si trasforma in una grande amicizia, tanto che le due ragazze si aiuteranno l’un l’altra a realizzare il loro vero sogno. Un racconto coinvolgente sulla forza delle passioni e sull’amicizia, che non risparmia momenti di riflessione sul confronto tra storie familiari e personalità diverse e sul rapporto tra genitori e figli, che emergono dalle vicende dei numerosi personaggi della serie.

Le storie di Marta ed Eva si incrociano infatti con quelle dei loro coetanei, tra cui Sofia (Giulia D’Aloia), la migliore amica di Marta, Andrea (Simone Secce) un ragazzo di periferia che lavora come deejay al palazzetto del ghiaccio, Jacopo (Lorenzo Dellapasqua), preso di mira dal bullo della scuola, Ugo (Mattias Sohl), Hari (Rimau Grillo Ritzberger), un nuovo compagno di scuola di origini indiane appena arrivato da Londra, Giorgia (Aysha Sulla), acerrima nemica di Marta nella squadra di pattinaggio delle Blades.

Il cast si arricchisce anche della partecipazione di una delle più famose teen influencer italiane, Marta Losito, nel ruolo di Sara, una ragazza che frequenta il Mosquito ed è innamorata di Andrea, e di Simone Di Scioscio.

 

Tra gli altri attori compaiono Giorgia Wurth nel ruolo di Camilla, mamma e allenatrice di Marta, e Sidy Diop nel ruolo del papà di Eva, Ben.

Buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento