Le fate ignoranti diventa serie tv su Disney+

0

Le Fate ignoranti celebre film di Ferzan Ozpetek diventa una serie su Disney+. Sono state diffuse infatti le foto del primo ciak della serie originale Star del cineasta Ferzan Ozpetek. La serie (titolo internazionale The Ignorant Angels), è composta da otto episodi, ed è scritta da Ferzan Ozpetek, Gianni Romoli, Carlotta Corradi e Massimo Bacchini e prodotta da R&C Produzioni. Ricco il cast dlla serie tv. 

Le Fate ignoranti celebre film di Ferzan Ozpetek diventa una serie su Disney+. La serie vede tra i protagonisti: Cristiana Capotondi (Antonia) ed Eduardo Scarpetta (Michele), insieme a Luca Argentero (Massimo), Carla Signoris (Veronica), Serra Yilmaz (Serra), Burak Deniz (Asaf), Paola Minaccioni (Luisella), Ambra Angiolini (Annamaria), Anna Ferzetti (Roberta), Edoardo Purgatori (Riccardo) e Filippo Scicchitano (Luciano). Il cast include anche Lilith Primavera (Mara), Edoardo Siravo (Valter), Samuel Garofalo (Sandro), Maria Teresa Baluyot (Nora), oltre a Patrizia Loreti, Giulia Greco e Mimma Lovoi nel ruolo delle Tre Marie.

 

Luca Argentero è Massimo, voce narrante della storia. Bello, seducente, innamorato sia di Antonia (Capotondi) che Michele (Scarpetta). La sua improvvisa assenza si trasforma in una presenza costante nei sentimenti degli altri e ne determina i comportamenti.

 

Capotondi è Antonia, dirigente di un laboratorio medico, ha con Massimo da sempre un rapporto esclusivo, la scoperta del tradimento alla sua morte le cambierà la vita. Eduardo Scarpetta, reduce da Carosello Carosone, è Michele, l’amante di Massimo, per lavoro dipinge i fondali degli spettacoli dell’Opera e la sua casa è il luogo dove si ritrovano i vari membri della sua famiglia allarga. Il lutto comune lo farà avvicinare ad Antonia.

Carla Signoris interpreta Veronica, la madre di Antonia, donna borghese invadente e simpatica, vedova di un generale, grazie alla figlia si aprirà a un modo di pensare e vivere che non conosceva. Serra Ylmaz è Serra, amministratrice del palazzo e traduttrice, la mamma chioccia, diretta e sincera.

 

Denzi Burak è Asaf nipote di Serra, fotografo di guerra e di moda, bello, affascinante e nomade per natura, travolgerà Antonia. Paola Minaccioni è Luisella, ha un negozio di frutta e verdura e convive con Mara, è convinta di essere la copia di Brigitte Bardot, si sceglie sempre gli uomini sbagliati. Ambra Angiolini è Annamaria, astrologa e cartomante, vive con Roberta che la costringe a confrontarsi con un nuovo modo di amare. Roberta (Anna Ferzetti) è una psicologa razionale e affettuosa verso il gruppo, finendo per nascondere le proprie fragilità.

Edoardo Purgatori è Riccardo, ha un lavoro in banca e con Luciano forma una coppia regolare, squadrata della casa ma dietro si nasconde insicurezze e gelosia. Luciano è Filippo Scicchitano, giovane commercialista, super organizzato sempre in simbiosi con Riccardo.

 

Gli altri personaggi sono poi Mara (Lilith Primavera) fuggita dalla famiglia che non accettava fosse una trans, ora ha aperto una tintoria; Valter (Edoardo Siravo) pensionato e vecchio insegnante di Michele, è il grillo parlante della casa; Sandro (Samuel Garofalo) studia e lavora alla falegnameria dell’Opera, nella casa ha trovato una seconda famiglia; Nora (Maria Teresa Baluyot) è la colf filippina di Antonia; e poi ci sono le Tre Marie (Patrizia Loreti, Giulia Greco, Mimma Lovoi) che stazionano sulla pancina sotto casa di Michele.

Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente d’auto, la donna scopre che suo marito aveva una relazione omosessuale con un uomo di nome Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritroverà a stringere un’amicizia inaspettata e commovente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici.

Redazione

Nessun commento