La II serata di Sanremo sconta un calo di ascolti! Il Direttore Coletta non è d’accordo.

0

Sanremo sconta un calo di ascolti, nonostante le grandi energie profuse dal duo dei conduttori Fiorello-Amadeus. Sono stati, infatti, 10 milioni 113 mila i telespettatori che ieri su Rai1 hanno seguito la prima parte della seconda serata del Festival di Sanremo in piena emergenza Covid-19.  Il direttore di RaiUno Coletta non la pensa così: è moderato sui giudizi degli ascolti rimarcando che alla Rete non interessa il dato contabile, ma che il Festival sia andato in onda, nonostante la pandemia, facendo servizio pubblico. Amadeus comunque è soddisfatto degli ascolti.

Cronaca di un calo di ascolti annunciato. E’ quello fatto registrare dalla seconda serata del Festival di Sanremo. La kermesse canora, nonostante le grandi energie profuse dai due conduttori e dalla caratura deli ospiti intervenuti, sconta un sensibile calo negli ascolti. Sono stati, infatti, 10 milioni 113 mila i telespettatori che ieri su Rai1 hanno seguito la prima parte della seconda serata del Festival di Sanremo.

Lo share è stato del 41,2%. In calo rispetto allo scorso anno. La seconda parte ha registrato 3 milioni 966mila spettatori e share del 45,7%. Anche questi in calo. Lo scorso anno infatti la prima parte venne seguita da 12 milioni 841mila spettatori con share del 52,5%, mentre la seconda da 5 milioni 451mila spettatori e share del 56,1%.

 

 

È stata di 7 milioni 586 mila spettatori la media ascolti della seconda serata del Festival d Sanremo condotto da Amadeus e Fiorello, mentre la media share è stata del 42,1%. Si registra un significativo calo rispetto a un anno fa: furono rispettivamente 9 milioni 693 mila spettatori e 53,3%. Il dato di ieri relativo agli spettatori è il più basso dal 2014 (furono 7 milioni 711 mila), mentre per lo share dal 2015 (fu pari al 41,67%).

Dopo due serate, Ermal Meta guida la prima classifica generale dei 26 Big in gara. A seguire Annalisa, Irama, Malika Ayane, Noemi, Fasma, Francesca Michielin-Fedez, Lo Stato Sociale, Willie Peyote, Francesco Renga, Arisa, Gaia, Fulminacci, La Rappresentante di lista, Maneskin, Max Gazze’, Colapesce-Di Martino, Coma_Cose, Extraliscio con Davide Toffolo, Madame, Gio Evan, Orietta Berti, Random, Bugo, Ghemon, Aiello.

Carlo Salvatore

 

Nessun commento