Forrest su Radio1

0

L’ascolto mattutino della radio spinge ad ascoltare programmi incentrati sulle notizie del giorno, approfondimenti, lettura delle prime pagine dei quotidiani.

Così, fra virus, politica, sport e panoramiche dalle varie parti del mondo, arriviamo a metà della mattinata che il nostro umore si è tinto di grigio.  Così, quella mattina ho deciso, come si dice, di “cambiare canale” e sono andato su Radio 1 e la fortuna mi ha assistito perché ho scoperto una  trasmissione che non conoscevo e che mi ha catturato fino alla fine. Il programma si chiama Forrest e a condurlo sono La Laura (Laura Piazzi) e Luca Bottura.

 

Riporto testualmente la presentazione del programma: “L’attualità è una scatola di cioccolatini: non sai mai che notizia ti capita. Alle 9 del mattino l’ascoltatore attento alle notizie è stato diffusamente informato. Arriva così un’ora di approfondimento che spazia dalle notizie meno note a una visione laterale dei grandi temi” .

 

 

 

E in effetti è così: Forrest è un flusso continuo di attualità e ironia con lo charme della misteriosa La Laura e la satira di Luca Bottura.  Anche gli ospiti, che sono personaggi di rilievo, si adeguano a questo modo veramente originale di “trattare” la notizia, di scherzare con l’attualità, di sdrammatizzarla.

 

 

Fra ospiti imprevedibili e corrispondenti anticonformisti, a coronare il cast c’è anche l’inviato speciale, Paolo Maggioni, che si precipita dove la notizia chiama, o dove lo mandano gli gli ascoltatori. Forrest va in onda per un’ora dal lunedì al venerdì su Radio 1 FM 89,7.

 

 

Tutte le puntate e i podcast, le clip con gli interventi degli ospiti, “I veri TG di Forrest”e le Raccolte sono i contenuti del divertente sito che invito a visitare: https://www.raiplayradio.it/programmi/forrest/

 

Buona radio da Raffaele Vincenti

Nessun commento