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Carapelli torna on air in tv e sui social

Carapelli Firenze, azienda con oltre centoventi anni di esperienza nell’arte olearia, torna on air con uno spotdedicato agli artisti della tavola” in tv. 

Carapelli Firenze prosegue il proprio racconto di qualità fatto di maestria centenaria e di oli extravergini 100% italiani, tornando in comunicazione con un esclusivo spotDedicato agli artisti della buona tavola”. La campagna televisiva, partita lo scorso 7 Marzo, sarà on air per tre settimane, fino al 28 Marzo, sulle più importanti reti nazionali e satellitari e verrà supportata, inoltre, da un ricco piano di comunicazione social e video online.

Carapelli continua ad investire in comunicazione, forte degli ottimi risultati raggiunti lo scorso anno. L’azienda nel 2020 ha, infatti, registrato una crescita del +14% nel numero di famiglie acquirenti (circa 6,6 milioni) dei propri prodotti e ha visto il consolidarsi della marca Carapelli come leadership nel segmento degli Extravergini 100% Italiani sia a volume (+1,5pt di quota vs. 2019) che a valore (+1,6pt di quota vs. 2019).

Lo spot gioca sul parallelismo tra l’uso dell’olio extravergine di oliva Carapelli nella preparazione di una ricetta e la realizzazione di un’opera d’arte. Un giovane cuoco si muove come un artista nella sua bottega, il tagliere per la preparazione rappresenta la sua tavolozza, le verdure diventano i colori ed il pennello, l’attrezzo con cui crea il suo piatto capolavoro. Protagonista assoluto è l’olio, che firma l’opera d’arte, presentata alla fine ad una critica speciale, gli amici commensali.

I risultati registrati nel 2020 ci rendono davvero orgogliosi e desiderosi di consolidare e proseguire il percorso intrapreso. Per questa ragione, anche quest’anno, abbiamo deciso di fare della comunicazione uno dei nostri asset principali, tornando on air con questo esclusivo spot”, ha commentato Roberto Sassoni – General Manager Business Unit Italia Carapelli Firenze.

Realizzato da VMLY&R e declinato nelle versioni 30” e 15”, con la regia di Paolo Monico per Enormous Films, lo spot è pianificato da STARCOM e supportato anche da una campagna social e digital, a cura di VMLY&R.

Carlo Salvatore

 

Carlo Salvatore: