La nuova campagna Poste Delivery

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È on air dal 15 novembre la campagna di lancio di Poste Delivery, il nuovo modo di spedire semplice e veloce di Poste Italiane, che fa leva su digitalizzazione, capillarità ed efficienza.

Testimonial d’eccezione per la nuova campagna di Poste Italiane che lancia sul mercato il servizio Poste Delivery, con supporter Roberto Mancini, ct della Nazionale Italiana.

 

A descrivere questa nuova opportunità delle Poste, c’è un testimonial che di lavoro di squadra se ne intende: Roberto Mancini. Eppure, questa volta, il mister della Nazionale Italiana non veste solo i panni di allenatore. Il voice over del Mister accompagna attraverso il viaggio di un pacco che si carica, scena dopo scena, delle emozioni e dei ricordi di un Mancini bambino.

Un aneddoto di cui lo scopriremo essere protagonista solo nelle ultime scene. Rivive, così, una storia che inizia con un pacco regalo che cambierà per sempre la vita del ct e attraverso il quale si narra la cura, la dedizione e l’impegno che Poste Italiane mette in ogni spedizione: “Perché un pacco custodisce molto di più di quello che c’è dentro”.

Il filmato, nel suo taglio a 30” è pianificato sulle principali emittenti televisive, mentre il taglio più lungo a 45” è pianificato sui mezzi proprietari online.

Sul web, contemporaneamente, vengono declinati pianificati anche una campagna display e 7 pillole video da 15”, due delle quali saranno on air anche in Tv a partire dal 29 novembre. Una strategia multisoggetto dal registro più leggero e a tratti comedy, in grado di raccontare in modo più “verticale” e tattico tutte le features di Poste Delivery. Sette target diversi, divisi tra consumer e business, che ci aiuteranno a capire come Poste Delivery può semplificare la nostra vita di tutti i giorni.

A chiudere ogni soggetto, e a fare da trait d’union con il film di posizionamento, un Roberto Mancini diverso da come siamo abituati a vederlo. Ogni soggetto, avrà anche una sua declinazione stampa.

 

 

Il progetto, guidato dalla Responsabile Pubblicità di Poste Italiane Francesca Righetti, oltre a lanciare il nuovo Poste Delivery, rappresenta anche la prima campagna integrata che Saatchi & Saatchi firma insieme a Poste Italiane dopo la vittoria della gara comunicata lo scorso maggio.

È stato senza dubbio un progetto molto sfidante ed impegnativo. Ma, per continuare ad usare la metafora calcistica, abbiamo fatto un ottimo lavoro di squadra. Siamo sicuri che questa prima campagna realizzata per Poste Italiane sarà l’inizio di una collaborazione che ci porterà grandi soddisfazioni”, così ha dichiarato Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi.

Carlo Salvatore

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