X

Il day-time domenicale de La7 è dedicato alla cucina

La7 forte della sua dinamicità nei palinsesti impronta il day-time domenicale alla cucina su due programmi: “L’ingrediente perfetto” in una nuova versione e “Mica Pizza e Fichi”.

A partire da domenica 11 ottobre, alle 10.50 su La7, ha preso il via nel day-time domenicale, “L’ingrediente perfetto“, il programma di cucina, dedicato alla scoperta dei sapori italiani condotto da Roberta Capua con la partecipazione di Gianluca Mech, in onda con una nuova veste e contenuti inediti. Tema centrale è, come sempre, la ricerca dell’ingrediente perfetto da usare in cucina, per proporre ai telespettatori ogni settimana piatti che potranno aiutare ad alimentarsi bene e correttamente.

 

Gli “ingredienti perfetti” continueranno a ispirare il programma, raccontando i grandi pregi e il valore della cucina italiana, arricchendolo di nuovi servizi e filmati che ci porteranno alla conoscenza della storia e delle tradizioni enogastronomiche del nostro Paese.

La grande novità riguarda Gianluca Mech, esperto di salute e nutrizione, che con i suoi preziosi suggerimenti aiuta ad individuare gli ingredienti giusti per il benessere del corpo. Gianluca, infatti, insieme al tecnico di pasticceria Giacomo Vitali, è il protagonista della nuova rubrica “Il dolce perfetto”, proponendo ogni domenica la ricetta di un dolce ispirato alla tradizione ma in una versione light, grazie ad un minor apporto di zuccheri e carboidrati. Insomma, il dolce che tutti desiderano mangiare anche quando si è a dieta. Ogni settimana, inoltre, tante rubriche, servizi, ricette originali da provare, la preparazione di piatti semplici, gustosi e naturalmente sani, perché con “L’ingrediente perfetto” la salute inizia a tavola. L’ingrediente perfetto è un programma di Elio Bonsignore prodotto in esclusiva per La7 dalla Me production.

Ma non è tutto! Il day time dell’emittente di Cairo, prosegue alle 12.20 dal 18 ottobre con il programma Mica pizza e fichi, un format dedicato a uno dei simboli dell’identità culturale italiana e tra i cibi più noti, amati e celebrati nel mondo:la pizza. Le dieci puntate dello show andranno ad affiancare la serie digital di #MPEF on line” su www.la7.it scomposta da 30 episodi con altrettanti maestri pizzaioli.

Alla guida di entrambi sempre Tinto, che nel programma televisivo accompagnerà in un viaggio in cui il mondo della cucina, questa volta, incontrerà e si fonderà con quello della narrativa. I suoi ospiti in tv, infatti, saranno scrittori e scrittrici, pronti ad assaggiare i menù di venti grandi pizzaioli italiani.

Un incontro tra due talenti diversi, quello di chi sa emozionare con le parole e quello di chi sa farlo con i sapori. Un confronto al termine del quale scopriremo che una pizza fatta a regola d’arte e un buon libro sono dei piaceri quotidiani non così distanti tra loro. Il cast sarà composto da venti tra i più rinomati pizzaioli italiani: Gino Sorbillo, Renato Bosco, Francesco Martucci, Pier Daniele Seu, Michele Colpo, Giovanni Ricciardella, Massimiliano Fraccarolo, Petra Antolini, Valentino Tafuri, Paola Cappuccio, Luca Doro, Vincenzo Esposito, Marco Quintili, Eleonora Massaretti, Luca Pezzetta, Gianni Di Lella, Riccardo Furlani, Mirko Petracci, Tommaso Vatti e Francesco Capece.

Gli scrittori che assaggeranno insieme a Tinto le loro creazioni saranno: Claudio Pelizzeni, Chiara Moscardelli, Sio, Alessia Gazzola, Massimo Lugli, Alessandro Perissinotto, Emma Piazza, Luca Ricci, Yole Signorelli e Federica Bosco.

Buona visione e buon appetito!

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: