X
    Categories: Radio

Giornale Radio si rinnova e lancia una nuova app

La nuova digital radio milanese del Gruppo Nextcom, Giornale Radio, si rinnova con una strategia mediatica che ha portato l’aggiornamento del sito e il lancio di una nuova app, disponibile per Android e IOS dal prossimo 12 ottobre. E’ stata inoltre creata una nuova sezione dedicata ai Podcast e dedicata una maggiore presenza sulle piattaforme social.

L’emittente creata dall’editore Domenico Zambarelli in periodo pre-Covid, è cresciuta grazie a un attento e costante lavoro del team e della redazione. Per aumentare la visibilità del brand, Giornale Radio lancia una serie di campagne pubblicitarie a partire dal 12 ottobre.

 

Come accennato la digital radio ha nel contempo aggiornato l’offerta informativa ed editoriale del canale, che ha arricchito il proprio bouquet di nuovi format radiofonici e televisivi, nonché rivisto e aggiornato l’intera programmazione sotto la supervisione di Angelo de Robertis, Responsabile dei contenuti editoriali.

 

Oltre al canale TV già esistente “Giornale Radio Diretta TV”, sono stati introdotti nuovi appuntamenti informativi come “Giornale Radio Sport” e un terzo canale in partenza il 16 novembre dedicato al mondo degli animali domestici. Il nuovo sito diventa così sito d’informazione a tutti gli effetti, anche in virtù dei nuovi accordi siglati con le agenzie di stampa ANSA e Adnkronos, che si aggiungono alle collaborazioni già consolidate con Area, R.i.a. Radio Italiane Associate, ART News, PRIMAPRESS e Fotogramma.

 

La nuova offerta include il “Giornale Radio” − il flusso continuo dei nostri notiziari in diretta − e le sei radio tematicheGiornale Radio Ultima Ora”, “Giornale Radio Rassegna Stampa”, “Giornale Radio Sport”, “Giornale Radio Economia & Sostenibilità”, “Giornale Radio Technology” e “Giornale Radio Dolce Vita”, con rubriche di intrattenimento e una selezione musicale pop di classe.

Il palinsesto comprende ora, sei rassegne stampa quotidiane tra nazionale, locale, sportiva e internazionale curate da Lapo De Carlo e Marco Veneziani. All’approfondimento sul fatto del giorno è dedicato il focus “Dentro la notizia”. In “Punti di vistaLapo De Carlo confronta gli editoriali più interessanti dei principali quotidiani italiani. “Economy News” è lo spazio dedicato all’informazione economica realizzato da Ferruccio Bovio. Giornale Radio segue anche le notizie sui mercati e i prodotti finanziari con i programmi “Bluerating news” e “Finanza operativa”.

 

 

Tra i programmi più interessanti si segnala “Finestre sul mondo” che ospita i rappresentanti delle maggiori aziende intervistati da Tabata Caldironi.

 

 

 

I contenuti di Giornale Radio sono disponibili anche on demand nella sezione Podcast e accessibili dal sito e dalla app e dalle piattaforme Spotify, Spreaker, TuneIn ed Apple Store.

Carlo Salvatore

Carlo Salvatore: