La nuova digital radio milanese del Gruppo Nextcom, Giornale Radio, si rinnova con una strategia mediatica che ha portato l’aggiornamento del sito e il lancio di una nuova app, disponibile per Android e IOS dal prossimo 12 ottobre. E’ stata inoltre creata una nuova sezione dedicata ai Podcast e dedicata una maggiore presenza sulle piattaforme social.
Come accennato la digital radio ha nel contempo aggiornato l’offerta informativa ed editoriale del canale, che ha arricchito il proprio bouquet di nuovi format radiofonici e televisivi, nonché rivisto e aggiornato l’intera programmazione sotto la supervisione di Angelo de Robertis, Responsabile dei contenuti editoriali.
La nuova offerta include il “Giornale Radio” − il flusso continuo dei nostri notiziari in diretta − e le sei radio tematiche “Giornale Radio Ultima Ora”, “Giornale Radio Rassegna Stampa”, “Giornale Radio Sport”, “Giornale Radio Economia & Sostenibilità”, “Giornale Radio Technology” e “Giornale Radio Dolce Vita”, con rubriche di intrattenimento e una selezione musicale pop di classe.
Il palinsesto comprende ora, sei rassegne stampa quotidiane tra nazionale, locale, sportiva e internazionale curate da Lapo De Carlo e Marco Veneziani. All’approfondimento sul fatto del giorno è dedicato il focus “Dentro la notizia”. In “Punti di vista” Lapo De Carlo confronta gli editoriali più interessanti dei principali quotidiani italiani. “Economy News” è lo spazio dedicato all’informazione economica realizzato da Ferruccio Bovio. Giornale Radio segue anche le notizie sui mercati e i prodotti finanziari con i programmi “Bluerating news” e “Finanza operativa”.
Tra i programmi più interessanti si segnala “Finestre sul mondo” che ospita i rappresentanti delle maggiori aziende intervistati da Tabata Caldironi.
I contenuti di Giornale Radio sono disponibili anche on demand nella sezione Podcast e accessibili dal sito e dalla app e dalle piattaforme Spotify, Spreaker, TuneIn ed Apple Store.
Carlo Salvatore