Ritorna Freedom in prima serata su Italia 1

0

Roberto Giacobbo riparte con la sua avventura catodica con Freedom in prima serata su Italia1. Una nuova edizione in tredici puntate ancora più dinamica e tecnologica.

Debuttando l’11 settembre, non potevamo non ricordare quello che è accaduto al World Trade Center“. Riparte da qui la nuova avventura di Roberto Giacobbo e del suo avatar Robbo, che approda su Italia 1, in prima serata, con Freedom – Oltre il confine.

 

 

 

 

Un’edizione nuova in 13 puntate più tecnologiche delle precedenti all’insegna delle action cam, dei droni, lenti cinematografiche, microcamere per arrivare dove nessuno può.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Un itinerario nella conoscenza a bordo dell’imponente Freedom-Track, che viaggerà alla scoperta dall’Egitto, con il Serapeo di Saqqara e i suoi 24 misteriosi sarcofagi giganti, ma anche della torre più alta del Castello Sforzesco a Milano, “non entrava nessuno da 40 anni” o sull’orlo dell’Etna, il vulcano più grande d’Europa, dove, pochi sanno, esistono ben 40 piramidi.

 

 

 

 

 

 

Abbiamo girato in parte prima e in parte dopo il lockdown – ha detto il conduttore – nel corso delle puntate affronteremo anche il tema della pandemia e sarà una sorpresa”.

 

 

 

 

Ad aprire la stagione è però l’omaggio agli eroi che 19 anni fa, a New York, hanno affrontato l’attacco al World Trade Center, con due testimonianze esclusive. “Abbiamo incontrato una ragazza di Roma, oggi donna, che quella mattina si trovava lì, a Manhattan – dice Giacobbo – E il capo dei vigili del fuoco di New York, che ereditò la carica dal suo amico fraterno, morto sotto le macerie del crollo. Siamo entranti così in empatia, che ci ha permesso eccezionalmente, unica tv europea, di entrare alla commemorazione che ogni anno ricorda le vittime dell’11 settembre. Pochi lo sanno, ma ancora oggi molti vigili del fuoco muoiono per le malattie o gli infortuni gravi dovuti all’attentato“.

Buona visione!

Carlo Salvatore

Nessun commento